In blu-ray le avventure di Legends of tomorrow – La quinta stagione completa

Nata nel 2016, la serie DC Legends of tomorrow arriva in alta definizione con la quinta esaltante stagione tutta da godere, in modo da deliziare i suoi milioni di spettatori tramite una nuova sequela di avventure e vicissitudini che portano più di una novità.

Un appuntamento creato dal trio costituito da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg e destinato ad incrociare il proprio percorso con quello di altre serie dedicate ai supereroi, come The Flash, Arrow e Supergirl.

Caity Lotz è Sara Lance/White Canary, Brandon Routh è Ray Palmer/Atom, Matt Ryan è John Constantine, Dominic Purcell è Mick Rory/Heat Wave, Jes Macallan è Ava Sharpe, Courtney Ford è Nora Darhk, Nick Zano è Nate Heywood / Steel, Tala Ashe è Zari Tarazi, tutti insieme per combattere nuovamente forze maligne che intendono sovvertire l’ordine mondiale, di epoca in epoca.

A bordo della loro Waverider, questi paladini della giustizia, ormai consci della loro gloria (tanto da far salire sull’astronave una troupe di documentaristi), devono però fare presto i conti con determinate minacce: gli Encore, anime dannate rinchiuse negli inferi e portatrici dei peggiori mali creati dai più grandi nemici della storia, dalla ferocia di Gengis Khan all’ambizione sfrenata del pericoloso Rasputin.

Aprendo le danze con l’episodio cross over Crisi sulle terre infinite, in cui i nostri beniamini interagiscono, appunto, con Flash, Arrow, Supergirl e Batwoman, questa quinta stagione di Legends of tomorrow si articola poi in una serie di episodi ricchi di pathos ed emozioni, coinvolgendo su più livelli uno scontro tra bene e male orchestrato in viaggi tra futuro, presente e passato.

Episodi come Mi manchi, baciami, amami! (l’incontro tra Nate Heywood e la ribelle Zari, sorella di Behrad Tarazi), Mortal Kahnbat (lo scontro tra i nostri eroi e lo spietato condottiero Gengis Kahn), Romeo contro Giulietta: l’alba della giustezza (tra una corsa e l’altra, viene coinvolto anche il grande scrittore William Shakespeare in persona), Alla ricerca dell’anello di Lachesi (Zari e John Constantine intraprendono assieme una lunga avventurosa ricerca), Io sono le leggende (un apocalisse zombi coinvolge nientemeno che le leggende immortali). Fino alla quindicesima puntata, intitolata Notte al museo di storia (qui il coinvolgimento degli Encore, che vengono resuscitati per una conclusione spettacolare), in modo da chiudere con alte aspettative questa quinta stagione, pronta a far strada nella giusta maniera alla successiva.

Edito in blu-ray da Warner Bros e inserito in elegante slipcase cartonato, Legends of tomorrow – La quinta stagione completa è un cofanetto dispensatore di tre supporti blu-ray oltretutto corredati di ricchi contenuti extra: scene eliminate degli episodi 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 e 15; gag reel (durata otto minuti); gli estratti Post Production Theatre (tre minuti) e More Fun Moments Collection (dodici minuti).

 

Mirko Lomuscio