In blu-ray le emozionanti avventure conclusive di Jeeg robot d’acciaio – Volume 2

La resa dei conti è vicina. Hiroshi Shiba, l’unico solo Jeeg robot, è prossimo alla distruzione dei suoi acerrimi nemici, guidati dalla perfida regina Himika e dai propri adepti, come i ministri Mimamshi e Ikima.

Salvo poi prendere il posto della malvagia sovrana il Signore del Drago, un nuovo alleato del male che vorrebbe mettere fine alle peripezie di Jeeg e dei suoi amici, tra cui il professor Shiba e la bella Miwa, addetta ai “componenti”.

Queste sono le premesse del nuovo appuntamento in alta definizione targato Koch Media e  Yamato Video, che, dopo Jeeg robot d’acciaio – Volume 1, propongono in blu-ray – all’interno della collana Anime Factory – i rimanenti ventuno episodi delle avventure di Shiba tramite il nuovo cofanetto Jeeg robot d’acciaio – Volume 2.

Un cofanetto dispensatore ancora una volta della spettacolarità della creatura nata dalla mente del geniale Go Nagai e dai disegni di Tatsuya Yasuda nel lontano 1975, in modo da far rivivere allo spettatore quei fantastici episodi che hanno decretato l’enorme successo del robot componibile più famoso dell’intera storia degli anime.

Episodi come Collegamento telepatico (un mostro haniwa crea un collegamento tra Hiroshi e la regina Himika), Odio implacabile (il complotto di una misteriosa clinica nei riguardi del giovane protagonista), L’imperatore delle tenebre (entrata in scena del malvagio Signore del Drago), Rivolta al centro della Terra (complotto tra le forze del male per la riconquista del Regno Jamatai), Attacco dall’oltretomba (il Signore del drago decide di attaccare Jeeg con una potente arma installata sull’astronave di Himika), La rosa nera (la distruzione di tutti i fiori dovuta ad uno strano fenomeno), A qualsiasi costo (Miwa deabilitata da un malore, mentre un mostro haniwa decide di attaccare), Tragico errore (un meteorite precipitato sulla Terra diviene un temibile mostro haniwa), Fino all’ultimo respiro (esito finale nella lotta tra le forze del bene e quelle del male) e Verso la vittoria (episodio conclusivo con le parti migliori di tutta la serie animata).

Memorabii puntate da rivedere con quanta più emozione possibile, inseguendo il bambino che è in noi, sempre più coinvolto già a partire dalle parole della mitica sigla cantata da Fogus (al secolo Roberto Fogu).

E sono tre supporti blu-ray che accolgono i ventuno episodi di Jeeg robot d’acciaio – Volume 2, inserito in un elegante slipcase cartonato, con la presenza dello storico doppiaggio italiano rimasterizzato, più sottotitoli fedeli all’originale giapponese.

Mentre i contenuti speciali sono rappresentati dalle storiche sigle di testa e di coda della versione tv italiana e, in ultimo, all’interno della confezione è presente un ricco booklet a colori di trentadue pagine che fa da guida alle varie puntate, essendo corredato di sinossi e disegni preparatori originali.

Insomma, che aspettate? Non vi rimane che affrettarvi a a recuperarli… e canterete a squarciagola “Corri ragazzo laggiù”!

 

Mirko Lomuscio