In dvd Me contro Te – Il film: missione Giungla

Ormai consolidati da un successo senza eguali nel campo del cinema italiano  per giovanissimi, i due youtuber Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia), meglio conosciuti come Me contro te e, sono tornati in azione in Me contro Te – Il film: Missione Giungla, dopo aver avuto a che fare con minacce a livello mondiale e viaggi nel tempo verso l’Antico Egitto.

Stavolta vengono catapultati nella natura selvaggia, affrontando nuove situazioni al di là del pensabile contro una minaccia ordita dalla perfida Viperiana (Martina Palmitesta) e dal suo aiutante Serpe (Genny Pelliccia), i quali hanno catturato Pongo (Michele Savoia), caro amico di Luì e Sofì.

Coinvolti in questa faccenda dall’assistente di Pongo stesso, l’impacciato Chicco (Nicola Pavese), i due tentano il possibile per evitare che una potente fonte magica venga inquinata con conseguente distruzione dell’intero pianeta, destinandolo a siccità e desolazione. Durante il loro percorso Luì e Sofì vanno incontro a scoperte esaltanti e fanno la conoscenza di nuove persone, come la guerriera Tara (Angelica Furlato), figlia del capo tribù dei Pesantosi.

Con al timone di regia il consolidato Gianluca Leuzzi, già dietro la macchina da presa per i precedenti film dedicati ai Me contro Te, questo quarto tassello cinematografico con Luì e Sofì getta nuovi semi di creatività nel mezzo della facile trama, firmata dai protagonisti stessi insieme a Emanuele Canonico, Andrea Boin e il regista. Portando alcune nozioni geografiche nel contesto descritto e inserendo determinate parentesi didattiche ovviamente dedicate ai giovanissimi spettatori.

Ed è questo che consolida la formula vincente di tale serie di film, regalando del sano intrattenimento infarcito di principi scolastici in un’operazione capace di reggersi su un ritmo avventuroso ed effetti speciali all’altezza della situazione, in modo da dimostrare che anche in Italia è possibile creare qualcosa di fantasioso che si distacchi dalle solite commedie popolari e dai drammi esistenziali.

Inoltre, alla combriccola capeggiata dal duo Calagna e Scalia e agli antagonisti consolidati, ovvero Savoia più la partecipazione di Pierpaolo Zizzi alias Signor S e la Perfidia Antonella Carone, si aggiungono le new entry Pavese, Palmitesta, Pelliccia e Furlato, ingrandendo così la grande famiglia che compone l’universo coloratissimo dei Me contro Te, infarcito come sempre di canzoni atte a conquistare gli spettatori in erba.

Edito in dvd da Warner Bros, Me contro Te – Il film: Missione Giungla è accompagnato nella sezione extra dal trailer e da sette minuti di backstage.

 

 

Mirko Lomuscio