In uscita Arnia Pop, la compilation dei giovani talenti pugliesi

Arnia Pop compilation

ARNIA POP è la compilation che raccoglie i brani dalle sonorità k-pop, rap e rock dei giovani cantanti, cantautori ed interpreti protagonisti del corso “Tecnico dell’interpretazione vocale” della Regione Puglia.

La coach del corso, Loretta Martinez, a tale proposito, ha dichiarato: “La compilation celebra la fine di un percorso meraviglioso che ha visto protagonisti 20 giovani. Grazie ad Arnia servizi, leader nei corsi di formazione professionale, questi ragazzi hanno potuto partecipare ad un corso altamente specialistico istituito con i fondi della regione Puglia. Essa ha dato loro la possibilità di confrontarsi con grandi nomi del settore, studiare le materie più attinenti al canto e al linguaggio musicale. Hanno avuto così la possibilità di essere pubblicati in una compilation di brani pop su tutti i digital store”.

Il sogno di ogni cantante è quello di poter cantare in una cornice prestigiosa come ad esempio il Teatro Apollo di Lecce, poter pubblicare i brani che più lo rappresentano e lavorare ad un progetto discografico che gli dia visibilità.

Questo è quello che Arnia servizi ha messo a disposizione di 20 aspiranti artisti pugliesi, ognuno con le sue peculiarità e inclinazioni. Con i loro formatori hanno cercato di valorizzare lasciandoli esprimere liberamente.

ARNIA Società Cooperativa promuove la valorizzazione delle arti e della cultura. Esse sono strettamente connesse alle capacità espressive, artistiche e creative italiane. Forte è il loro legame con una produzione culturale e a un patrimonio storico ampiamente riconosciuto nel mondo. 

L’obiettivo del percorso formativo promosso dall’Agenzia ARNIA socio coop è la valorizzazione delle risorse umane nell’ambito dell’impresa creativa e dello spettacolo. La musica diventa così un mezzo per conoscere sé stessi e l’altro, valorizzando l’identità artistica di ogni singolo allievo.

Ogni allievo, acquisendo nuove competenze e migliorando la propria resa vocale, riesce a raggiungere quella autonomia che gli è indispensabile per potersi esibire da solo su un palco.

L’Amministrazione Regionale ha autorizzato e finanziato il progetto con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

L’Agenzia formativa Arnia ha voluto fare il suo particolare ringraziamento a chi ha intrapreso e promosso questo progetto ed in particolar modo al Presidente della Regione Puglia Avv. Michele Emiliano, all’Assessore alla Formazione Professionale Prof. Sebastiano Leo, al Presidente Consiglio Regionale Avv. Loredana Capone, alla Dirigente della Sezione Dott.ssa Anna Lobosco e alla Responsabile del Procedimento Dott.ssa Maria Adriana Cioffi.

I coach Loretta Martinez, Francesco e Lorenzo Mancarella e al Maestro Mauro Penacca sono stati fondamentali nell’abbracciare, in una calda sera di agosto, assieme agli Amministratori dell’Agenzia Formativa Arnia, un sogno che oggi ha finalmente raggiunto la sua piena realizzazione.