Indiecinema Film Festival all’Underdog’s: una notte indipendente

Lunedì 22 Maggio 2023 (dalle ore 21.30 circa) il Cineforum dell’Underdog’s inaugura una collaborazione con l’Indiecinema Film Festival, il festival dei nuovi registi indipendenti.

Sul grande schermo del locale saranno proiettate opere tratte dal festival, alla presenza dei registi e degli attori, che si alterneranno sul palco per commentarli con il pubblico.

Un’iniziativa che vuole portare alla luce il cinema che non vediamo: quello dei giovani, degli indie, di tutti coloro che impugnano una macchina da presa, un obiettivo, un cellulare e iniziano a girare. Senza soldi, ma con qualcosa più prezioso del denaro: la passione. Vogliamo dimostrare che per fare un film non servono budget milionari, basta la forza delle idee. Avete mai visto un thriller surreale girato nelle Marche? E lo sapevate che Bill Murray è scomparso a Berlino?
Per l’occasione verranno infatti proiettati due dei film vincitori dell’ultima edizione e consegnate le targhe relative al Premio Maurizio Principato per la Migliore Colonna Sonora.

 

IL PROGRAMMA

Presentazione Indiecinema Film Festival con il direttore Stefano Coccia
A seguire le proiezioni:

 

Bill Murray Lost in Berlinale

Regia: Ana Trkulja
Durata: 5′

Il famoso attore americano Bill Murray firma autografi al Festival di Berlino, ma poi succede qualcosa di insolito e improvvisamente scompare.

Il cortometraggio ha vinto il Premio Talent Indiecinema per la creatività e originalità, assegnato direttamente dallo staff del festival.

 

Il cerchio delle lumache

Regia: Michele Senesi
Durata: 63′

Molti fatti di cronaca hanno flagellato le Marche abbandonate dalle istituzioni; il terremoto del 2016, l’omicidio di Pamela Mastropietro, l’attentato fascista di Luca Traini e la manifestazione antirazzista dei 30.000 a Macerata. Su questo territorio si sviluppa la disavventura di Marco, vittima di un incidente stradale…

Alla presenza del regista.

Consegna Premio “Maurizio Principato” per la Migliore Colonna Sonora – Menzione Speciale Camillas.
Alla presenza di Cobol Pongide, musicista e autore della colonna sonora.
Dialogo con l’autore del film Michele Senesi.
Il regista risponderà alle domande del pubblico.

 

A cura di Emanuele Di Nicola, critico cinematografico.

Ingresso libero. Free popcorn

Underdog’s San Lorenzo

Via dei Sabelli 17
Club, pub con birre alla spina 100% artigianali, negozio di vinili indipendenti.

 

Per prenotazioni 06 9453 9717

info@underdogs.it

www.facebook.com/underdogsroma

www.instagram.com/underdogsroma