La quarta edizione di Indiecinema Film Festival continua a regalare sorprese. Per la prima volta il concorso Animazione & Videoclip sarà ospite, sabato 28 Giugno 2025, alle ore 21, del Rock Side pub, l’amatissimo locale di Roma sito in zona San Giovanni (Via Veio 54).
Come annunciato dalla direttrice del festival Michela Aloisi e dal suo collaboratore Stefano Coccia, saranno ben cinque videoclip e un lavoro di animazione a comporre il menu serata. Scorriamoli pure insieme, prima di soffermarci sulle modalità di accesso all’evento.
Maggie & Jeff di Stefano Jacurti, regia di Fabrizio Brugnoni (Italia 2025, 6 minuti)
Dopo aver cavalcato le piste del western nel cinema indie, spettacoli a teatro e libri, settori incentrati sul mondo della frontiera e della guerra di secessione, Stefano Jacurti sbarca nel mondo dei clip musicali con il regista Fabrizio Brugnoni.
Maggie & Jeff (nei panni della ragazza del saloon c’è Chiara Brogna) è l’estensione in video clip di molti shooting fotografici scattati dallo stesso Brugnoni e da Antonella De Cesare. Jacurti interpreta un maturo sceriffo, Jeff Thompson, il quale perde la testa per la bellissima Maggie, la saloon girl della città e per lei che ricambia riconoscendolo anche come padre adottivo, è disposto a fare qualsiasi cosa. Infatti nel selvaggio West dove si può finire impiccati o in una sparatoria, i pericoli non mancano…
Non è colpa mia di Valentina Farci, regia di Beatrice Bracco (Italia 2024, 3 minuti)
Una donna incinta, alle prese con l’improvvisa perdita del suo bambino, inizia una disperata ricerca per poterlo tenere. Nonostante i suoi sforzi, si rende conto di dover accettare queste circostanze inevitabili, di cui non ha alcuna colpa.
All I Need degli Sviet Margot. regia di Kinorama / Greta e Ray (Italia 2021, 3 minuti)
All I Need è il secondo singolo della band alternative rock italiana Sviet Margot, estratto dall’album di culto All I Need .

Istinto di autodistruzione di Ego 3, regia di Michele Senesi (Italia 2025, 5 minuti)
FAIlure di Eyehate, regia di Michele Senesi (Italia 2025, 3 minuti)
The Wayfarer di James G. Maynard (USA 2025, 3 minuti)
Un’astronave piena di solitari, vagabondi e sognatori in fuga da… tutti.
Un capitano in fuga dal suo passato affinché altri possano avere un futuro. Un medico che cancella le menti, in nome della pietà. Un pilota braccato da molteplici organizzazioni criminali. Un ingegnere morente, un bambino rapito e una nave che li ama tutti, eppure potrebbe essere la minaccia più grande di tutte.
L’equipaggio della Wayfarer non è eroico per la maggior parte: è un gruppo di criminali. Ma in una galassia così devastata, forse è proprio questo che serve per sopravvivere.
Modalità di accesso alla serata:
Ticket per consumazione/ bevanda: 5 Euro
O a scelta uno dei menu preparati appositamente per la serata
Menu Roma (1 Cacio e pepe o Fettuccine 1 Cicoria 1 Drink): 18 Euro
Menu Romagna (1 Piadina 1 Olive ascolane 1 Drink): 15 Euro
Menu Usa (1 Hamburger 1 Nachos 1 Drink): 18 Euro
Menu Germania (1 Hotdog 1 Crauti o Patate 1 Drink): 15 Euro
Ciascun menu con 2 drink: 20 euro
Numero whatsapp per prenotazione 3664587003
Lascia un commento