Intervista a Cortellino per il nuovo singolo

cortellino“Una giornata butto via” è il nuovo singolo di Cortellino, e oggi 11 ottobre è uscito il videoclip che accompagna il pezzo. Oltre la penna poetica del cantautore c’è lo zampino anche di Dubois e Vaccaro. Si tratta di un pezzo un po’ controcorrente: mentre tutti elogiano il potere dei sogni il nostro Cortellino punta l’attenzione su chi li ha messi da parte per un lavoro diverso.

Cortellino – Una giornata butto via

Ciao Cortellino, “Una giornata butto via” è il tuo nuovo singolo. Come è nata la collaborazione con Dubois e Vaccaro?

Ciao Mondospettacolo! Una giornata butto via è nata circa così: mi ha telefonato Antonio che mi ha detto di avere un bel testo da musicare, così io l’ho letto ed ci ho fatto una musica, poi ho dato il brano ad Antonio che lo ha passato a sua volta a Gaspare, che poi lo ha ritornato me che ci ho fatto un paio di modifiche e poi l’ho passato a Glitch che lo ha editato e masterizzato. Ecco credo sia andata circa così.

Invece come è nata la collaborazione con l’etichetta LaPOP?

Ho conosciuto i ragazzi dell’etichetta quando abbiamo collaborato per pubblicare un ep che si chiamava “mi sento indie” , da lì la collaborazione è continuata .

Pensi sia importante per un artista affidarsi ad un’etichetta?

Credo che sia importante fare quello che si vuole fare, sicuramente a me la situazione va bene così, per me avere una squadra che mi da una mano a valorizzare le canzoni che faccio fa solo che bene, colgo l’occasione per salutare i ragazzi da Massimo a Luca a Vittoria! Senza di loro non sarei lo stesso Cortellino.

Un artista con cui sogni di duettare?

Mi piace molto e sono molto attaccato ad Edoardo Bennato e posso dirti che duettare con lui sarebbe coronare un sogno per me.

Prossimi progetti? E’ in arrivo un album?

Pubblicheremo delle reinterpretazioni di cover e brani inediti che poi raccoglieremo in un album, ma non posso dirti altro , altrimenti che sorpresa è?  Un saluto! Grazie dell’intervista ragazzi!

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE