Intervista a Dj Dado: dai successi di “X-Files” ad oggi.

Flavio D’Addato, meglio conosciuto come DJ Dado è il disc jockey italiano che con la sua musica ci ha fatto sognare soprattutto negli anni 90′.  Alex Junior ha avuto il piacere di contattarlo telefonicamente.

Nella Web Dance abbiamo l’onore di parlare con Dj Dado. Devo dire che sono un po’ di parte perché guardando nell’archivio abbiamo tutti i tuoi vinili e non solo. Erano gli anni d’oro della musica Dance e mi ricordo il tuo primo singolo “X-Files”.

Il singolo “X-Files” è stato uno dei dischi più facili che abbia mai fatto, gli altri mi hanno tenuto più occupato. In soli due giorni sono riuscito a mettere su questo pezzo che è diventato un successo mondiale .

"X-Files"

Noi sappiamo che non ti sei fermato solo a questo grande successo.

Subito dopo “X-Files” sono volato in America ed insieme ad una cantante americana di musicol, abbiamo creato un pezzo che ha avuto molto successo: “Coming Back” fa il salto di qualità, dandomi la possibilità di mischiare la musica Dance con quella Pop. Questo brano mi ha soddisfatto più di tutti gli altri pezzi perché mi ha regalato l’onore di partecipare al Festival Bar, è stato molto premiato, e mi ha spinto a darci dentro e continuare ad avere successo.

In tutti questi anni di successi a chi ti sei ispirato?

Tutto quello che mi piace ed è musica lo ascolto. Ascoltare diversi brani mi concede l’ispirazione per mettere in cantiere nuovi pezzi.

Io ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per la tua grande bravura che ti permette di avere così grande successo.

Grazie a te, a tutti gli ascoltatori di “The Network radio” e a tutto il pubblico di “Mondospettacolo”.

Dj Dado

Ricordiamo gli eventi a cui parteciperà Dj Dado:

Mercoledì 5 Aprile 2017 NOTTE ANNI NOVANTA al Blu Eyes Milano, Via De Andreis 13 Milano.

Lunedì 10 Aprile 2017 Ospite (solo ospite) al Dance Music Awards 2017 Premio Nazionale Musica Dance presentato da Paolo Ruffini e Giulia Salemi con la Partecipazione di Michela Persico.
Dj Dado lo troviamo anche nel Web:
  • Facebook 
  • Instagram
  • YouTube

Per il canale YouTube indicalo come “Dj Dado Channel”

Sito Web: www.djdado.it

 

 

CREDITS:

Intervista scritta da: Sara Di Sibio
In collaborazione con: The Network radio
Intervistatore: Alessandro Cavaceppi (Alex J.)