E’ disponibile nelle piattaforme digitali Fata, il nuovo singolo del talentuoso cantautore Enry-R, scritto e composto da Enrico Risaliti.

Registrato e mixato da Mathieu Grillo (Helicopter Studio), Fata parla dell’amore in una maniera naturale e senza inganni. Di come questo ci sorprenda nei momenti più complicati e ci aiuti sempre a ritrovare la speranza e la forza grazie alla sua magia. E’ un brano che porta calma e tranquillità, speranza e calore. Richiama, già a partire dal titolo, ai sentimenti delle favole che tutti conosciamo e che tutti amiamo.Partendo dalla composizione al piano e voce, Enry narra delle sue esperienze attraverso testi, melodie e sentimenti che vengono dal cuore. Il pop melodico ed emozionale che ne risulta ricrea atmosfere alla Broadway ed un carattere cinematografico.

Che periodo è della tua vita?
È un periodo decisamente intenso, dove tante cose si accavallano, ma diciamo che questa non è una novità perché cosí è la vita. È un periodo di cambiamento ma anche di assestamento per molti aspetti. Diciamo che finalmente, in seguito a molte esperienze sentimentali e di vita in generale, dopo avere viaggiato lontano da casa, dopo aver sperimentato, dopo tante frustrazioni, rabbie e delusioni, dopo aver dubitato del proprio percorso, sto riuscendo a fare un po’ di chiarezza e ordine sulle cose che voglio per la mia vita e su come voglio affrontarle.

Come descriveresti questo nuovo brano?
È un brano un po’ magico, con delle atmosfere avvolgenti, abbastanza delicato e pop quanto basta. I miei brani sono sempre molto melodici e qui ho davvero cercato di amalgamare bene i testi con le melodie e le armonie, creando un mix che racchiude molto sentimento e risulta molto intenso da questo punto di vista.

Rispetto ai tuoi brani precedenti, è cambiato il tuo modo di scrivere?
Come prima cosa la lingua, dato che i miei singoli precedenti erano tutti in lingua inglese, rispecchiando il mio passato di vita che mi ha visto viaggiare e vivere lontano da casa per tanti anni. La lingua italiana aggiunge tantissime nuove opportunità per esprimere i concetti essendo molto ricca. Ho comunque mantenuto per il momento alcuni elementi che si trovano anche nei miei brani precedenti, come una comunicazione dei concetti abbastanza diretta e una linea narrativa nel raccontare le mie esperienze con testi che vengono dal cuore.

Cosa dobbiamo aspettarci da te?
Sono molto contento della direzione che sta prendendo il progetto. Con Fata penso di essere sulla strada giusta dal punto di vista del genere musicale, e vorrei continuare migliorando ogni volta ovviamente. Nel prossimo anno e mezzo vorrei dare alla luce una nuova serie di singoli da poi far rientrare chissà in un EP. Continuerò a lavorare per far crescere il progetto, lavorando anche sul fronte delle esibizioni live.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights