Intervista a Dasoul: “El no te da”

DASOUL (09)

Nella Web Dance un disco molto bello è quello di Dasoul. Parliamone con lui.

Ciao Dasoul, in questa calda estate, EL NO TE DA suona ovunque e ci fa ballare, ma come nasce questo brano? 

Ciao Alessandro, piacere di conoscerti. Prima di tutto ci tengo a dirti che è un piacere stare su THE NETWORK RADIO.
EL NO TE DA nasce da un’idea emersa durante una riunione con Roster Music, l’etichetta spagnola con cui lavoro. Avevamo ascoltato molte altre canzoni prima di EL NO TE DA; erano tutte buone proposte con testi interessanti, ma nessuna era particolarmente convincente, nessuna poteva fare la differenza sul dance floor, nei club: mancava qualcosa di potente, di efficace. Perciò ho deciso di prendere un cantato che conservavo nel mio studio: “Confiésale, dile que en tu cama está mi nombre…” che però era su base raggaeton; abbiamo così deciso di adattarlo ad una nuova strumentale moombahton. Il moombahton non era ancora arrivato in Spagna tramite artisti locali, sono stato il primo a portare questo genere ed ha funzionato molto bene: è stato doppio disco di platino in Spagna con 42 settimane di permanenza nei TOP 10 della classifica ufficiale di vendita spagnola… e continua positivamente anche qui in Italia… è incredibile!
DASOUL (07)
E’ da poco uscito il tuo nuovo album “Si me porto mal” che, oltre a “El no te da”, contiene “Para que llorar”, “Si me porto mal” e altre hit che sicuramente sentiremo presto in Italia…parlaci di questi brani e di questo progetto?
“Si me porto mal” è un album che raccoglie tutte le mie canzoni uscite su Roster Music dal 2012. E’ un disco completo, che spazia dal pop al moombahton, un disco per ballare e per divertirsi, è molto allegro. Contiene 14/15 brani, tra cui 3 inediti: “Si me porto mal”, “Yo soy” e “Pa que lo bailen en la disco”. Quest’ ultima è una canzone che segue la linea di “El no te da” e “Si me porto mal” e sta funzionando benissimo nei club in Spagna. “Yo soy” è un brano un po’ più personale, intimo… parla un po’ di come affronto la vita e le difficoltà.
Ecco… a grandi linee questo è l’album… questo è “Si me porto mal”!



Dove possiamo trovarti sul web? (più tutta la parte relativa alla pirateria e l’acquisto dei brani originali).
Bene… innanzitutto grazie davvero per quello che hai detto, per supportare la musica originale! Anche in Spagna è una continua lotta contro la pirateria.
Capisco… quando non si hanno tanti soldi è difficile spendere per comprare musica, però invito tutti a seguire il tuo consiglio: che si tratti del download da iTunes e tutte le piattaforme digitali o del servizio Premium di Spotify, supportiamo la musica originale.
Bene… sul web mi trovate sul sito ufficiale www.dasoul.es oppure su Twitter @DasoulOficial, su Facebook alla pagina Dasoul, su Instagram al profilo dasouloficial.
 DASOUL (05)
Assolutamente: siamo pronti a ballare e saltare con “El no te da”!
Un abbraccio enorme Junior ed un abbraccio anche agli ascoltatori di “Thenetwork radio” e a tutto il pubblico di “Mondospettacolo”.

CREDITS:

ETICHETTA: (DOITYOURSELF)

Intervista scritta da: Sara Di Sibio
In collaborazione con: The Network radio
Intervistatore: Alessandro Cavaceppi (Alex J.)