Intervista Huma: “Dopo X Factor so che voglio fare musica”

HUMA è il rapper contro gli stereotipi, appena vent’anni e già un percorso molto forte che racconta nella sua musica. Lo abbiamo visto ed apprezzato ad X Factor ed oggi esce il suo album “Giovanni“. Gli abbiamo fatto qualche domanda a riguardo!

HUMA

Ciao Huma! Ti abbiamo recentemente visto sul palco di X Factor, dove sei stato eliminato ai Bootcamp. Cosa ti ha spinto a partecipare e come hai vissuto questa esperienza?

Ciao ragazzi! Beh a partecipare mi ha spinto la voglia di riscatto, il fatto che volessi mettermi in gioco. L’ho vissuta in maniera molto spontanea, mi sono divertito un sacco e ho conosciuto un sacco di persone d’oro. Sono contento di questa esperienza, mi è servita tanto per capire cosa volessi fare nella vita: musica.

La passione di Huma per la musica quando è nata e come si è sviluppata? Quando hai capito che volevi che fosse il tuo lavoro?

La mia passione per la musica c’è da sempre. Ho origini latine e i latini hanno il ritmo nel sangue, che sia nel ballo o nel canto noi viviamo con la musica costantemente a palla. Ho capito che doveva diventare il mio lavoro quando niente mi rendeva felice come quando facevo musica.

Il tuo album “Giovanni” uscirà il 13 novembre, seguito da un video molto intenso. Ce ne puoi parlare in anteprima? Cosa dobbiamo aspettarci da questo album? 

Non c’è molto da spiegare del mio album, direi che basta ascoltarlo per capire tutto!

Quell’album sono praticamente io, ma in versione mp3 ahah

La situazione del mondo dello spettacolo e della musica al momento non è delle più confortanti. Cosa ne pensi e come la stai affrontando?

Malissimo! In un periodo ricco di uscite per me, mi sarebbe piaciuto girare e suonare in giro, incontrare la gente che mi segue, i fan, ma purtroppo non si può fare niente e ciò mi rattrista. Ma sono fiducioso che tutto migliorerà.

Che cos’è che ti ispira di più nella vita di tutti i giorni a comporre le tue canzoni?

In realtà mi lascio ispirare da tutta la mia vita. Scrivo ciò che vivo, può sembrare stupida come risposta, ma è la verità.

Abbiamo visto sul palco di X Factor il tuo schierarti contro i pregiudizi e contro un argomento così importante come il bodyshaming. Vuoi lanciare un messaggio a riguardo?

L’unico messaggio che mi sentirei di lanciare è che ognuno di noi è bello a modo suo, ovvio si può migliorare con impegno e dedizione, ma non penso bisogna farne lo scopo della vita. Anche a me piacerebbe essere più magro lo ammetto, ma comunque sono lo stesso felice e vivo la mia vita al meglio!