Intervista a Massimiliano Rodi, l’attore trasformista

sost

Mondospettacolo ha incontrato l’attore trasformista Massimiliano Rodi, per una piacevole intervista,  nella quale l’artista si è raccontato ed ha parlato dei suoi progetti futuri.

massimiliano r

Ciao Massimiliano, grazie per aver accettato quest’intervista: cosa significa essere un attore trasformista, quali sono le soddisfazioni e le difficoltà di questo mestiere?

Ciao a voi e grazie per l’ attenzione innanzi tutto.
Difficilino rispondere a questa domanda , sai … qualcuno potrebbe anche dire che più che un trasformista sono più bravo ad essere un sosia.
In realtà le mie più riuscite trasformazioni riguardano i bellissimi personaggi delle famosissime pellicole di Johnny Depp, io ti rispondo dicendoti che in parte è vero, diciamo che non posso nascondere che la mia somiglianza , il mio ricordare il bello e bravo Johnny mi aiuta molto in questa cosa, però ti dico anche che non ho fatto solo questo, solo che i personaggi appena citati sono quelli che ovviamente vengono più richiesti per eventi e progetti.
Partiamo dalle soddisfazioni, beh inutile negare che sono tante, invece le difficoltà si possono creare dalle malelingue, dalle persone che ti affibbiano una figura non vera , forzata, surrogata ecc ecc, in passato molte volte stavo per cadere in questo tranello e ferito in più di qualche occasione volevo mollare tutto.
Ora invece sorrido e sono felice di non averlo fatto, perché poi tutto questo mi sta portando ad altro, a quello che veramente mi piace e mi fermo qui, per scaramanzia non dirò più di tanto.

Jack massimiliano

Il tuo incontro con il trasformismo: quando e come è avvenuto…

Ho cominciato per scherzo facendo la Cover di Capitan Sparrow in eventi comics e serate in discoteca ( che ancora faccio in Italia e fuori )
Tu e Johnny Depp: ti abbiamo visto come Jack Sparrow, come Willy Wonka ed ora come Edward Mani Di Forbice, nel nuovo video di Emis Killa…
mi avete visto… si fa per dire , avete saputo tramite social e stampa che tra i vari personaggi del video ci sono anche io nei panni di Edward mani di forbici, questo personaggio mi mancava , non lo avevo mai ricreato, proposto, speriamo sia uscito fuori qualcosa di buono, ma io penso di si.
Non per il mio personaggio che sicuramente ha contribuito insieme ad altri, ma alla fine energia e talento che non mancano a Emis Killa si faranno sentire tutti, come sempre.
Il video devo ancora vederlo, uscirà a giorni e si chiama Cult.
Mi hai chiesto ( tu e Johnny Depp ) ti rispondo che nemmeno platonicamente si può sfiorare una Stella come lui, però simpaticamente si possono riproporre idee che comunque non sono tue, anzi mie …

Massimiliano Rodi 3

I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo e, soprattutto, nei panni di quale personaggio ti piacerebbe calarti?

Ho ricreato 4 personaggi riguardanti le pellicole di Depp, Capitan Sparrow, l’ indiano di The Lone Ranger che si chiama (Tonto) poi.. Willy Wonka ed Edward mani di forbici.
Questo era l’ultimo, non credo ne riproporrò altri.
I miei progetti per il futuro non tralasciando i miei eventi con questi personaggi spero siano altri e spero si riesca anche ad uscire fuori da questo , forse sono stato troppo bravo nel riproporli, perché non mi danno la possibilità di farmi valere per altre cose, per quello che veramente mi piace , cioè fare l’attore , comunque quest’anno è stato particolare e pieno di cose che spero vadano in porto, in primis il film dove ho lavorato questo inverno,  Il Manutentore, regia di Claudio D’avascio.
In questo film ho partecipato con un Cameo davvero singolare e bell , poi vedrete …

Massimiliano Rodi 4

Come facciamo a seguirti, esiste una tua pagina Facebook, un tuo sito internet ufficiale?

Non ho pagina Facebook , credo che serva come un frigorifero al polo nord e non ho un sito, spero mi si riesca a seguire in altri circuiti, comunque ho un profilo Facebook come tutti che è pubblico e se non si trova posto si può seguire lo stesso, come ho appena detto lo lascio pubblico perché non ho intenzione di aprire altri profili, 1 è già troppo per i miei gusti.

Siamo in chiusura, Massimiliano: lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo….

Un saluto affettuoso a tutti i lettori di modo spettacolo e grazie mille a voi per l’intervista.

Ilaria Grasso