Intervista Shadouone: “Pecora Nera è l’inizio di un percorso a ritroso nella mia vita”

Shadouone è la rapper dal volto nascosto che ci racconta la propria vita attraverso i suoi brani. Venerdì 13 novembre uscirà il suo nuovo singolo, “Pecora Nera”, e noi abbiamo deciso di farle qualche domanda in più su di lei.

shadouone pecora nera

Ciao Shadouone, siamo rimasti molto colpiti dal tuo personaggio e dal tuo ultimo brano. Prima domanda: come nasce “Pecora Nera”?

Ciao! Grazie a voi per l’interesse nei miei confronti. “Pecora Nera” è un brano che sancisce l’inizio di un percorso a ritroso nella mia vita, ci sono cose che vorrei dimenticare, ho capito però che è meglio farci i conti piuttosto che far finta che non siano esistite. La sofferenza esiste, come la mia quella di tante persone che magari si potranno ritrovare nelle mie parole.

In questo brano racconti di come ti sei sentita abbandonata. In questo momento che rapporto hai con la tua famiglia e le persone a te care?

Purtroppo a volte si creano dei muri che sembrano invalicabili a volte è più facile convincersi che la propria idea sia quella corretta piuttosto di porsi delle domande e mettere in gioco le vere emozioni. Siamo molto diversi ma ora le acque sono più calme.

Come mai hai scelto di non mostrare il tuo volto? I tuoi amici sanno che sei Shadouone?

Non amo mettermi in mostra, volevo trovare un modo per poter dire delle cose rimanendo un po’ nascosta. I miei amici più stretti (pochissimi) lo sanno, moltissimi conoscenti e parenti no.

Qual è stata l’esperienza più significativa per la tua carriera d’artista?

Io scrivo canzoni anche per altri artisti, l’esperienza più significativa è stata ricevere dei complimenti da delle persone del settore per il mio lavoro. Lì ho capito che forse la mia non era solo una semplice passione.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Scrivere per i grandi.

Qual è il brano a cui sei più legata tra quelli che hai pubblicato?

Sicuramente “Pecora Nera”

Progetti futuri?

Far uscire nuove canzoni, scrivere, studiare, crescere e vedere cosa succede.