Italian Music Contest 2019: grande successo nella Capitale per le prime 2 tappe

E’ partito con grande entusiasmo Italian Music Contest – #IMC19, premio per la nuova musica italiana ideato ed organizzato da Italian Music News (#Differevent) ed indirizzato ai cantautori e nuove voci.

Dalla prima tappa live si sono classificati per le semifinali: Andrea Accattoli, gli Alterego, Massimiliano Lavanga, Perry, Federica Di Domenicantonio, Tiziano Perugini e Luca Scipioni. A loro si sono aggiunti i due ripescati grazie al voto del pubblico Christian Storti e Meda. I 14 concorrenti in gara si sono presentati, molti di loro con inediti, dinanzi al pubblico ed alla giuria composta dalla critica musicale Maddalena Maglione, più volte selezionatrice per Area Sanremo e direttore artistico nazionale del Festival Estivo in passate edizioni, Cesare Deserto speaker di Radio ICN New York  e CEO di ItalianMadHouse, la cantautrice, regista e vocal coach Angelita, il Ritrattista delle Dive Daniele Pacchiarotti (che premierà anche un copertina del brano)  ed il ventenne cantautore romano Matteo Sica, già vincitore del Deejay On Stage 2018 di Radio Deejay che è anche portavoce dell’attività di produzione di Italian Music News.

Ospite il bravissimo Domenico Santarella che ha presentato degli spezzoni del suo spettacolo dedicato a Domenico Modugno.

La seconda tappa di selezione si è svolta giovedì 28 novembre al Marmo, noto locale di live music capitolino, a partire dalle ore 21.30. Giuria d’eccezione Maddalena Maglione e Matteo Sica cui si aggiungono il Maestro Saverio Gerardi scopritore e promotore di talenti su canali nazionali ed autore per diversi big, la cantautrice Nicole Riso che vedremo anche in veste di ospite con la sua Donna Roma, la cantautrice Claire Audrine ed il percussionista Edo Guerrazzi.

Il primo premio del contest consiste nella produzione del brano vincitore, secondo un bonus in un negozio di strumenti musicali, terzo uno shooting fotografico e vari premi collaterali. Previste interviste e passaggi radiofonici con diverse emittenti, tra cui la sempre presente Radio Zenith con Nuove Energie Musicali, la creazione della copertina del disco ad opera del ritrattista delle Dive Daniele Pacchiarotti, un anno di contratto di gestione non esclusivo con il management di Carmine Nappi, la felpa esclusiva creata ad hoc del supercool brand per giovanissimi Krypto e tante novità che si stanno via via aggiungendo come la collaborazione con il gruppo Discover.

Ancora aperta, fino al 3 dicembre, la possibilità di presentarsi ai casting con richiesta da inviare a italianmusicnews@gmail.com. Un appuntamento a cui non si potrà mancare per vedere nascere i nuovi talenti del domani. Foto prima tappa di Antonello Martone. Grafica Simone Pardi Lyrico

https://www.facebook.com/events/521606205254565/

https://www.instagram.com/italianmusicnews/

Line up concorrenti seconda  tappa #imc19 che si sfideranno il 28 novembre: Andre, Andrea Gubbiotto, China, Cristian David Vitaliano, Damiano Feliziani, Diego Petrilli, Gianluca Ferdinandi, Federico Proietti, Jordi, i Monalisa, Simone Secci, Roberta Fabbietti, Pos-Doc, Rosario Lanzara, Nica, Nicolo Baldi e Leonardo Lianaggi.

La Line up dei concorrenti della prima  tappa #imc19 è stata:

Daniele, Massimiliano Lavanga, Danilo Rusciano, Christian Storti, Perry, Tiziano Perugini, Meda, Lerio, Hermes, Andrea Accattoli, Alterego, Lukewindow, Luca Scipioni, Federica Di Domenicantonio.