Jealousy è un brano intimo e personale, frutto soprattutto dell’ingegno del frontman Finnegan Bell, che per l’occasione ha suonato quasi tutti gli strumenti, collaborando esclusivamente con il batterista Danielle Gallardo. L’artista ha dichiarato che, dopo un amore finito male, questo pezzo vuole essere una “benda mentale” per chi, come lui, si è trovato in questa situazione. Ma come si esplica tutto ciò?
Il brano è marcatamente rock, inizia con un cupo arpeggio di basso che porta ad ritornello arrabbiato, nel quale le chitarre ruggiscono mentre Finnegan canta il suo rimpianto. I synth creano una atmosfera ariosa.
Il videoclip, con caratteristiche abbastanza inusuali per questa band (ad esempio l’ambientazione in una camera da letto, oppure la predominanza del colore rosso), vede Finnegan Bell litigare con una ragazza, la stessa che successivamente lo tradisce. Da tale tradimento, reale, nasce, quindi, un brano tenero ed incazzato, in bilico tra ballad e rock, tra grunge ed alternative rock con qualche striatura electro.
Il brano, come sempre originale, affronta una tematica che la band ha solo precedentemente sorvolato, ovvero l’amore, con la consapevolezza, però, di non aver nessun rimpianto. E l’intento comunicativo verso le nuove generazioni, sicuramente complesse, è ancora più dominante rispetto ad altri brani. Con Jealousy, ancora una volta i Love Ghost fanno centro, esprimendo qualcosa di nuovo sulla strada, fin troppo battuta, del binomio tra rock e amore dannato.
Video link: https://www.youtube.com/watch?v=mb8OUSEE7pA
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: https://www.youtube.com/@LoveGhost
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.