Joseda: il futuro dell’house dentro la bellezza sociale

Certamente un liric video non è che ci faccia impazzire ma sono i dettagli a mostrarne la differenza. Queste luminarie su mattoni che richiamano i vecchi neon di locali metropolitani, alcove di segreti urbani e di trasgressioni sociali. Ma non è questo il tema, quanto invece ricoprire la distanza di questo momento “anormale”. Giuseppe Giglia, in arte JOSEDA, sforna un nuovo singolo dal titolo “POISON” che segue “Crazy Wise”, suo esordio assoluto di questa estate. Il futuro della Depp House, di quella che chiamavamo “Techno”, il futuro che si fa glitterato e “fusion” di generi che strizzano l’occhio alle trame pop. Il futuro inevitabilmente passa anche dalla bellezza di chi siamo…

Noi iniziamo sempre parlando di bellezza. Una bellezza non solo estetica ma anche spirituale. Per JOSEDA cos’è la bellezza?
La bellezza penso sia un concetto molto astratto. È solo per chi ha “occhi per saper vedere oltre le righe”. Viviamo in una società che ci bombarda ogni giorno di stereotipi, modelle e modelli perfetti che ci influenzano in tutto, ci siamo infatti catapultati in un mondo virtuale in cui cerchiamo di nascondere la nostra personalità, il nostro essere, per risaltare invece tutto ciò che è futile, il nostro aspetto esteriore, pensandoci andrà con il tempo a deteriorarsi, quello che rimarrá è la nostra anima. Tutti noi viviamo di qualsiasi forma e tipo di bellezza.

Parafrasando questo nuovo brano: per te esiste una pozione per la bellezza?
Certo, basta solamente accettarsi per quello che si è, con i propri pregi e difetti e soprattutto bisogna lavorare su se stessi per scoprirsi a 360°.

Di sicuro desiste una “Poison” per la vita. Leggerezza, sorrisi, ma soprattutto fantasia. Non è così?
Hai detto bene. Amore, spensieratezza e soprattutto tanta fantasia.

Mi piace molto quando dici di non sopportare la gente… lo dici perché stai crescendo o è proprio il crescere e diventare adulto che non sopporti?
Non sopporto la mia generazione, perché non la concepisco; molte volte farei un salto nel passato. La mia generazione é molto conformista, tutti pensano e vivono allo stesso modo. Anche il crescere mi ha portato a cambiare la mia prospettiva e il mio modo di vedere le cose.

Un genere ampiamente main stream… eppure da tanti cliché rispettati manca proprio il video ufficiale. Perché solo questo Lyric Video?
I video arriveranno molto presto, essendo nuovo nel giro ho preferito fare le cose con calma.

A chiudere: la dance, quel gusto glam per l’America e quel piglio metropolitano: da dove nasce tutto questo?
Amo molto sperimentare. Ascolto davvero tanta musica. ed è una continua sfida,per me,la voglia di innovare e amalgamare il mio sound. Secondo me alla fine basta aggiungere l’ingrediente segreto: la propria personalità.