La fotomodella Irene Casartelli si racconta a Mondospettacolo

Mondospettacolo ha incontrato la modella e fotomodella, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Irene Casartelli, che ci ha parlato di se e del suo amore per la moda.

Ciao Irene, bentrovata, come e quando ti sei appassionata al mondo della moda?

Mi sono avvicinata al mondo della moda quando avevo 17 anni, grazie a mia zia che ha un azienda di abbigliamento donna, che mi chiese così per gioco di fare due prove di scatti fotografici con i suoi capi.  La cosa mi piaceva e  tutti mi dicevano che ero molto fotogenica e con un portamento naturale, da lì ho iniziato ad entrare in questo bellissimo e difficile mondo.

CIRI6615


Cosa rappresenta la moda per te?

La moda mi ha aiutato tanto a crescere caratterialmente, ad essere molto più socievole con le persone, perché ero troppo ma troppo timida, se qualcuno mi rivolgeva una parola diventavo subito rossa!

CIRI6695

Vantaggi e svantaggi dell’essere italiana, nel mondo della moda…

Gli svantaggi per una modella italiana? Beh… Che non è straniera!(ride). A parte gli scherzi, io parlo per me, non ho mai avuto la possibilità di entrare in una agenzia di Milano, forse sono stata sfortunata o semplicemente non andavo bene per le mie misure, infatti non  sono alta 1.76/1.80 e non sono anoressica, perché parliamoci chiaro, io le ho viste le ragazze delle agenzie su a Milano, sono alte, magrissime e straniere.
I vantaggi sono che -menomale- l’ Italia è grande e  Milano a parte, le agenzie delle altre città, ti apprezzano come sei e si fanno meno problemi.

CIRI6512

Qual è l’esperienza professionale che ricordi con maggiore emozione?

Non posso dimenticare la mia prima sfilata ufficiale per la Rifle a Barberino del Mugello, è stata una grande sorpresa perché non credevo di essere presa. È stata una grandissima emozione, mi tremavano le gambe e poi non posso dimenticarla dal momento che è stato presente il grande campione di moto GP Marco Simoncelli.

Come facciamo a seguirti?

Mi potete seguire su Facebook nella mia Fanpage e su Instagram con il nick irenecasartelli86

CIRI3697

I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo….

Diciamo che ci sono dei progetti importanti, ma preferisco tenerli segreti.

Manda un messaggio ai lettori di Mondospettacolo….

Vi mando un grande saluto e un mega bacione.

ILARIA GRASSO

credito foto tommaso ciriolo