La Nostra Bellezza Italiana: intervista a Cristina Cattoni

camillocavalcanti

La nostra Cristina Cattoni, già Miss Over 2012, sarà una delle organizzatrici del concorso di bellezza promosso e ideato da Radio1Newyork.com, concorso del quale Mondospettacolo è media partner. A tale proposito, noi di Mondospettacolo intervisteremo per voi tutte le protagoniste e i protagonisti di questa favolosa iniziativa dedicata alla nostra bellezza italiana.

lanostrabellezzaitaliana

Ciao Cristina e grazie per avermi concesso questa intervista, come stai innanzitutto?

Ciao a tutti e ciao Mondospettacolo . Sto davvero bene e sto attraversando un periodo molto positivo.

claudiomolinaro

Come ho scritto nell’introduzione di questa intervista, sei stata contatta da Tino Maiolo il direttore di www.Radio1Newyork.com per fare da madrina a questo interessantissimo evento, ma raccontami un po’ meglio: come è nato il tuo coinvolgimento in questi progetto?

Il direttore Tino mi ha contattata per collaborare per lui dato che conosco molte belle donne e sono molto seguita su facebook sia come modella e sia come attrice di teatro (dilettante), infatti faccio parte della Compagnia teatrale dello Zafferano che è ONLUS a favore dei cani. Ho accettato sia perché ho trovato questo concorso decisamente diverso da tutti, molto interessante e molto serio e sia perché Tino è una persona autoritaria e molto intelligente, sa quello che vuole e ci tiene ad organizzare eventi belli e seri.

giorgioolivetti

La tua esperienza da Fotomodella ti ha parecchio aiutato in questo tuo percorso artistico, cosa pensi a riguardo?

Si certo, ho iniziato come fotomodella ed il primo ad avermi chiamata per posare è stato Roberto Gaggero e grazie a lui ho iniziato questo “lavoro” molto divertente e così ho postato per moltissimi fotografi con cui mi sono trovata benissimo e sono ad oggi in ottimi rapporti.
Da li sono nate altre esperienze artistiche a livello recitativo come cortometraggi in ruoli da protagonista e una piccola cosa con Checco Zalone “Sole a catinelle”.

over

Nel 2012 sei stata eletta Miss Over, che ricordo hai di quella bellissima esperienza?

Che grande emozione quando ho sentito pronunciare il mio nome…… è stato pazzesco, anche perchè quell’anno c’erano bellissime donne e quindi tanta concorrenza. In più ci fu una giuria fantastica composta di professionisti tra cui l’inimitabile Gianna Tani. In più Carmen Russo è stata ospite della serata con Enzo Paolo Turchi e lei è mia concittadina: Genova . Ha presentato il simpaticissimo Claudio Lippi e il teatro traboccava di giornalisti, fotografi e pubblico. Era la prima volta che partecipavo ed è stato eccitante. La corona è bellissima e troneggia luminosa in casa. La vittoria mi ha portato in TV in alcune trasmissioni televisive in cui sono stata intervistata e tutto ciò che ho fatto da li in poi lo devo a me stessa e ho scoperto di avere non solo difetti ma anche qualità che non conoscevo….

enricoricciardi

Ma ora torniamo al concorso, spiegaci meglio di cosa si tratta e come funziona.

Il concorso comprende donne dai 18 ai 50 anni al massimo. E’ diviso in due categorie: 18/34 e 35/50 , per cui ci saranno due vincitrici.
In pratica è molto semplice partecipare perché basta mandare un video in cui le concorrenti devono presentarsi e fare una piccola sfilata in costume con i tacchi.
Una giuria interna deciderà chi saranno le 21 donne più belle che parteciperanno alla finale che sarà in primavera (probabile Maggio) in una location bellissima a Roma in cui dovranno sfilare con abito elegante e verrà votata la bellezza, il, portamento e la classe.

marcotrionfetti

Ci sarà una giuria di Vip vero?

Si, alcuni nomi sono già scritti ma il concorso è ancora in evoluzione perché è appena iniziato.
Quindi il direttore Tino Maiolo aggiornerà strada facendo la pagina di Radio 1 New York. Inoltre la finale sarà seguita anche a New York grazie alla Radio.

giovannicedronella2

Che consiglio vuoi dare alle tante ragazze che parteciperanno al concorso?

Sarà una serata di gala , molto elegante , basti pensare che Luigi Auletta di Impero Couture metterà in palio alle due vincitrici due abiti della sua nuova collezione e Xento di Anna Suriano e Leonardo Buccoliero forniranno per le vincitrici due bellissime corone e due gioielli di alta bigiotteria. Come ho detto prima è ancora tutto in evoluzione positiva quindi questo è solo l’inizio. Alla luce di tutto ciò alle concorrenti posso solo dire: ” Iscrivetevi perché non è il solito concorso di bellezza ma molto molto di più , sarà una serata di gala molto elegante e tutte avrete tanta visibilità .” Dovranno godersi quella serata a 360° perché tutte saranno importanti.

alessiomigliardi

Come è stato il tuo 2015 e cosa ti aspetti dal 2016?

Il 2015 è stato bello sotto l’aspetto lavorativo artistico , un pò faticoso sotto l’aspetto economico, ma confido nel 2016 . Sono certa che sarà ancora più bello.
Ho già in programma di girare un mediometraggio con l’artista Cicco Beniamino ed incrocio le dita per un altro progetto a cui tengo molto con un altro artista.
Inoltre noi della Compagnia dello Zafferano , porteremo ancora in scena “Processo alle bestie” di Gennaro Francione per la regia di Cristina Cavalli ( abbiamo già debuttato a giugno ) e intanto stiamo studiando un’altra opera, ma siamo ancora all’inizio del lavoro. Ho in programma di collaborare anche con il duca Giuseppe Vigi per organizzare eventi a Villa Cesarina di cui è il proprietario e la particolarità è che lui mette a disposizione abiti del 700/800 creati da Adriana Monaco e tutto si svolgerà in un clima magico.
Il capodanno lo passerò a Villa Cesarina in qualità di ospite d’onore : Regina d’Inverno. Un ottimo fine anno e un fantastico inizio 2016.

giovannicedronella3

Cristina, l’intervista termina qui, ma prima di chiudere, vuoi mandare un saluto ai tuoi tantissimi fan?

Certo, sono grata a tutti i miei fan perché senza di loro non avrei tutto questo successo , inoltre mi danno carica positiva e soprattutto li ringrazio perché la stragrande maggioranza ha capito il mio animo e il mio cuore. Auguro a tutti, proprio tutti, tantissima salute e tanta felicità nel cuore.
Anche a te ovviamente caro Alex .

Alex Cunsolo

Le foto sono di: Camillo Cavalcanti, Claudio Molinaro, Giorgio Olivetti, Enrico Ricciardi, Marco Trionfetti, Alessio Migliardi e Giovanni Cedronella