Venerdì 11 luglio alle 20 a Gallipoli presso l’Hotel Bellavista
la scrittrice Alessandra De Matteis presenterà il suo nuovo romanzo “La vanità del tempo” edito Ciclope Lettore e candidato al concorso “Una storia per il cinema.”
Alla serata saranno presenti il docente Dario Piombino Mascali dell’università di Vilnius in Lituania, il professor Francesco Paolo De Ceglia, professore ordinario di storia dell’università di bari. A moderare la serata letteraria sarà il professore Francesco Danieli direttore della rivista Krinomai. Prima dell’aperitivo con l’autrice ci saranno degli intermezzi musicali della soprano Laura De Vita accompagnata al piano dal maestro Luigi Solidoro.
La De Matteis è al secondo romanzo, entrambi legati dalla stessa tematica riguardante il tempo e la storia di Rosalia, conosciuta come “La bella addormentata di Palermo”.
Il lavoro della scrittrice, che ha avuto modo di presentare il suo libro all’interno della prestigiosa cornice del Salone del libro di Torino lo scorso maggio, è frutto di mesi di ricerca, la scrittrice infatti, grazie al suo studio, è riuscita a raccontare una storia vera mirabilmente intrecciata alla sua fantasia.
TRAMA:
Un uomo, una donna e una bambina. Sembrerebbe una storia normale, ordinaria ma non è così. Jeremy e Alice muovono le loro vite attorno alla bella addormentata di Palermo e alle scoperte che il suo corpo infantile può dare al mondo. Intrighi e suspence che intreccia realtà e finzione.

Lascia un commento