La Virtus Roma inaugura con i giovani a Val Cannuta un nuovo playground

Il basket capitolino deve diventare grande attraverso una partecipazione diffusa e l’amore dei giovani per uno sport, il cui bacino può solo crescere. Se poi a dare l’impulso a questa crescita è la squadra che difende la bandiera della Città Eterna nella massima serie, l’entusiasmo non può che raddoppiare. Un effetto evidente già ieri mattina quando si è vissuto un bel momento di sport e sociale per la Virtus Roma nella zona ovest della città.

La squadra giallorossa ha avuto il piacere, su invito dell’amministrazione Comunale, di partecipare all’inaugurazione del nuovo playground nel Parco di Val Cannuta alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi, della Presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta e del rappresentante del CONI Regionale Lazio per il XIII Municipio, Antonio Ranalli.

La Virtus Roma, presente con una delegazione di staff e giocatori di prima squadra e settore giovanile, ha aderito con orgoglio all’iniziativa che va nella stessa direzione degli ideali promossi dal progetto VIRTUS WITH US: avvicinare il più possibile i giovani al nostro meraviglioso sport. E quale miglior esempio di questo impegno che l’apertura di playground che permettano ai ragazzi di praticare e divertirsi con la pallacanestro? La mattinata è stata una piacevole occasione sia per la Virtus Roma che, soprattutto, per i fortunati alunni di due scuole del territorio, la “Papa Wojtyla” e “XXI Aprile” che hanno potuto divertirsi giocando insieme sul campo appena inaugurato.