L’amore secondo Ugo Dorato: Mondospettacolo incontra il cantautore romano

E’ in rotazione radiofonica da venerdì 27 Maggio il brano d’esordio di Ugo Dorato, dal titolo “Il sapore del ferro”, singolo che ripercorre un viaggio introspettivo sull’amore.
Il brano dal sound moderno descrive un amore dall’anima sofferta, dove la caduta è un punto di riflessione su se stesso, fino a trovare poi il coraggio di risalire e riprendere il percorso prematuramente interrotto.

Mondospettacolo ha incontrato il cantautore romano che si è raccontato ai nostri microfoni.

Ciao Ugo, grazie per aver accettato questa intervista: “Il sapore del ferro è il tuo primo singolo”, un viaggio intimo nel sentimento più bello di tutti, l’amore: esiste, a tuo avviso, l’errore in amore?

Ciao, grazie a te per l’intervista, personalmente ritengo che quando si ama non si sbaglia mai, quando sono i sentimenti a muovere i fili e non l’ego non può esistere l’errore.

Guardarsi dentro, alla fine di una storia, quanto è importante e quanto riesce a salvarci?

Guardarsi dentro è fondamentale, certo ci vuole del tempo per comprendere dove e cosa ci ha allontanati, senza autocritica non si va da nessuna parte.

Anche il rapporto con la musica rappresenta un rapporto d’amore: il tuo quando e come è nato?

Il mio rapporto d’amore con la musica è nato presto fin da bambino la cosa che più amavo fare era suonare il pianoforte, era il mio gioco preferito, poi da un momento in poi ho dovuto diciamo fare sul serio ed ho iniziato a studiare al conservatorio s. cecilia dove mi sono diplomato.

Chi ti ha sostenuto e ti sostiene, nel tuo viaggio nella musica?

La mia famiglia è ed è stata fondamentale nel mio percorso musicale di studio e non, senza i miei veri affetti non ce l’avrei mai fatta.

Progetti artistici per il futuro che verrà…

Al momento cammino verso il futuro a braccia aperte con gratitudine verso quello che è stato e quello che verrà, il mio progetto artistico prenderà forma nel percorso.

Come facciamo a seguirti, hai una tua pagina facebook, un tuo sito internet?

Mi potete seguire sulla mia pagina facebook dove ci sono tutte le notizie riguardanti le novità musicali.

Quanto è importante il web nella diffusione della propria musica?

Oggi è sicuramente fondamentale, è possibile arrivare a chiunque con facilità ma per certi versi è anche una grande illusione.

Siamo in chiusura: lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo…

Ai lettori di Mondospettacolo mi sento di dire che il cuore vince su tutto, ogni scelta, ogni azione se fatta con amore crea valore.

Ilaria Grasso