La 25edizione dello ShorTS International Film Festival – in programma dal 28 giugno al 6 luglio 2024 – invita il suo pubblico e gli ospiti del Festival sabato 29 giugno (ore 17.30 – ore 19.30), presso l’Antica Pizzeria Da Michele Trieste, per Streg8 ShorTS IFF Opening Party.

Con questo appuntamento Chin8 Neri debutta allo ShorTS IFF con Streg8, il nuovissimo ed esclusivo cocktail di Strega Alberti Benevento, di cui Chin8 Neri è ingrediente caratterizzante che unisce l’effervescenza della bevanda a base dell’agrume chinotto alle note speziate ed aromatiche dello storico liquore. Chin8 Neri e Strega Alberti, eccellenze campane in mixology, saranno degustate a L’Antica Pizzeria Da Michele, tempio triestino della pietanza partenopea più iconica al mondo.

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO, AD INGRESSO LIBERO E FINO AD ESAURIMENTO POSTI, SCRIVERE UNA MAIL DI CONFERMA A: eventi@maremetraggio.com

Chin8 Neri / ShorTS International Film Festival

Il nitrato d’argento è il fil rouge che si lega alla storia di Chin8 Neri, sempre più protagonista delle pellicole italiane.

Il design inconfondibile della sua etichetta e della sua bottiglia, dapprima ripreso da Pasolini in Accattone, poi ne La mossa del Pinguino, debutto alla regia di Claudio Amendola, e anche nella narrazione dell’Italia post bellica de L’amica geniale per la regia di Saverio Costanzo, ha restituito allo spettatore il sapore di questa bevanda unica in fotogrammi che hanno raccontato la voglia di rinascita e di mutazione culturale del nostro Paese.

Per mano dei cineasti, Chin8 Neri, la prima bevanda scura italiana, è il protagonista del gusto di un ricordo. Nato a Roma nel 1949 e diffusosi in tutta Italia, Chin8 Neri quest’anno festeggia il suo 75° genetliaco e, raggiunta da parecchi lustri la maggiore età, offre alle nuove generazioni l’occasione di deliziarsi con Streg8, una nuovissima creazione di mixology.

Nel tempio partenopeo de L’Antica Pizzeria da Michele, fulcro geografico dei luoghi di Shorts IFF, il cocktail, realizzato da Strega Alberti Benevento, sarà accompagnato alla più iconica pietanza italiana nel Party inaugurale del Festival. L’eccellenza gastronomica campana e la nuova mixology farà gli onori di casa ai protagonisti, nazionali ed internazionali, dell’edizione 2024 del Festival, intensa di opere che la renderanno indimenticabile. «Accompagnare un evento di tale prestigioso è sempre un momento emozionante – dichiara Rosario Caputo presidente di I.b.g. S.p.A. S, azienda proprietaria del Brand Chin8 Neri – e in particolare lo Shorts IFF ci vedrà come ambasciatori del gusto e dello stile italiano del buon bere».

Per il suo venticinquesimo compleanno, auguriamo a ShorTS IFF di continuare ad essere il crocevia delle culture da tutto il mondo, unite dal linguaggio universale della cinematografia, come una delle migliori espressioni dell’animo umano.


ShorTS International Film Festival si realizza grazie a Mic – Direzione Generale Cinema, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo, Comune di Trieste, Fondazione CRTrieste, Fondazione K. F. Casali, Fondazione Pietro Pittini, EstEnergy – Gruppo Hera, Bazzara Caffè, Chin8 Neri. Si ringrazia la Comunità Greco-Orientale di Trieste per aver messo a disposizione la Sala Xenia. ShorTS International Film Festival è inserito nella rassegna “Trieste Estate 2024”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights