La nostra Tarantina DOC non smette di sorprenderci! Con il suo carattere frizzante e la sua energia contagiosa, Lara “La Zia” continua a far parlare di sé, questa volta con una doppia veste: conduttrice televisiva e imprenditrice nel settore cosmetico. Protagonista de “Il Salotto della Zia”, un nuovo programma di intrattenimento trasmesso ben quattro volte a settimana su “Rete Brescia” e “Lombardia TV”, Lara è pronta a conquistare il pubblico anche con la sua nuova linea di cosmetici “Pink Ladies”.
Come è nato “Il Salotto della Zia”?
Il percorso di Lara verso la conduzione di un programma tutto suo non è stato improvvisato. “Ho lavorato in televisione per molto tempo, facendo tanta gavetta. Dopo anni di lavoro e con il consenso del pubblico, finalmente ho potuto realizzare un progetto tutto mio”, racconta La Zia. “Ringrazio la produzione che mi ha dato carta bianca per le idee e mi ha sostenuta nello sviluppo del progetto. Quando mi hanno detto ‘Dai, Zia, è il momento di pensare a un tuo programma!’, ho passato una notte intera a ragionare su titolo, grafica e allestimento dello studio. Ovviamente, tutto in stile pink!”
Il nome “Il Salotto della Zia” non è casuale. Lara ha voluto ricreare l’atmosfera di un vero e proprio salotto di casa, dove gli ospiti possono sentirsi a proprio agio e dialogare in maniera spontanea e autentica. “Il mio obiettivo è far sentire gli ospiti come a casa propria. Qui non ci sono imposizioni, si parla liberamente”, spiega Lara. “Voglio anche dare voce a temi importanti, inclusi quelli legati ai social media, evidenziando sia gli aspetti positivi sia quelli negativi. Non è facile esprimere liberamente la propria opinione senza essere giudicati, ma nel mio salotto si può.”
Successo di pubblico e ascolti in crescita
Il programma ha ottenuto un grande riscontro fin dalle prime puntate. “All’inizio, con la puntata pilota, ho cercato di capire cosa andava migliorato. Ma con grande sorpresa non ho trovato nulla da cambiare: era esattamente come lo volevo! Gli ospiti si sono sentiti a casa, e questo è il mio obiettivo. I risultati di ascolto sono stati incredibili, soprattutto con le ultime puntate, dove ho ricevuto una reazione entusiasta dalle mie ‘nipotine’ e dai miei ‘nipotini’”, afferma con orgoglio.
Non solo TV: Lara diventa imprenditrice con “Pink Ladies”
Come se il successo televisivo non fosse abbastanza, Lara ha deciso di portare il suo spirito “pink” anche nel mondo della cosmesi. Nasce così la linea di prodotti cosmetici “Pink Ladies”, creata in collaborazione con le sue due socie, Valentina e Silvia. “L’idea è nata dal desiderio di esprimere il mio stile e la mia filosofia di vita anche attraverso il beauty”, spiega La Zia. “Abbiamo voluto realizzare una linea che fosse attenta alle esigenze delle persone che mi seguono. Ogni prodotto è stato studiato con cura, è green, Made in Italy e realizzato con acqua informata, il che garantisce risultati efficaci e duraturi. Per me, la qualità è fondamentale.”
Il packaging, ovviamente, rispecchia a pieno lo stile di Lara: fresco, giovanile e… rigorosamente pink! Una scelta estetica che rispecchia l’identità della Zia e la rende immediatamente riconoscibile sul mercato.
Uno sguardo al futuro
Con “Il Salotto della Zia” in piena corsa e la nuova linea di cosmetici “Pink Ladies” già lanciata, Lara non ha intenzione di fermarsi. “Spero di poter avviare presto un nuovo programma, ma per ora non posso svelare troppo. Per la mia linea di cosmetici, invece, stiamo già lavorando su nuovi prodotti in vista di San Valentino. Sarà una sorpresa incredibile!”, anticipa con entusiasmo.
Il rapporto con i social: una relazione complicata?
Lara non si nasconde di fronte alla realtà dei social media. “I social fanno parte del mio lavoro quotidiano, ma bisogna avere la giusta mentalità per affrontarli”, afferma La Zia. “Le critiche ci saranno sempre, perché molte persone non vedono l’ora di puntare il dito. Se avessi dato retta a tutti, non sarei dove sono oggi. La chiave è concentrarsi sulle persone che ti sostengono e credono in te. Per questo voglio ringraziare Gio, Vale e Alessio, che ogni giorno mi danno la forza di credere in me stessa. La chiave del successo sono sempre le persone che hai intorno.”
Conclusione
Con la sua determinazione, la sua verve e il suo stile unico, Lara “La Zia” sta lasciando il segno sia sul piccolo schermo che nel mondo della cosmesi. “Il Salotto della Zia” e la linea “Pink Ladies” rappresentano non solo l’evoluzione professionale di Lara, ma anche la sua capacità di restare fedele a sé stessa e ai suoi valori. E, a giudicare dai suoi progetti futuri, il meglio deve ancora venire.
Lascia un commento