L’attrice italiana, Flora Contrafatto in Calabria per la Guarimba

Ciao Flora, finalmente ti rivediamo a Roma dopo 15 giorni in Calabria, raccontaci questa tua bellissima esperienza sul set

Ciao Alex  a te e a tutti i tuoi lettori,  intanto grazie per essere sempre i primi a riaccogliermi al mio arrivo. SI, sono tornata. la Guarimba è stata oltre che un’esperienza di set pazzesca, per me soprattutto un’esperienza di vita molto importante. Essendo io del Sud ho amato vedere una città meravigliosa come Amantea vivere di cinema. Tutto questo grazie a Giulio Vita, e a tutto il suo team, che è riuscito a dare vita a questa sorta di “set internazionale” in Calabria.

Internazionale è la parola più adatta direi, dicci un po’ di più…

Eh si… la Guarimba è riuscita a riunire 50 attori e registi da tutto il mondo, 23 paesi in tutto, che si sono trovati a lavorare, vivere e girare film insieme, con sfondo la meravigliosa Amantea, qualcosa di inspiegabile davvero.

Hai avuto modo di stare sul set con diversi registi da tutto il mondo quindi, come ti sei trovata?

È stato emozionante, vedere punti di vista diversi dai miei e dargli vita tramite i personaggi è stato magico. Ho avuto modo di conoscere e lavorare con registi diversi: come Aya Chouaib, Barth Schrijver, Enrico Luciani, Qali Nur e tantissimi altri, affiancata da attori che ho amato, come Christopher Inman, Ninienne Everaert, Vero Schwarz etc… Ho creato rapporti che penso mi porterò dentro per sempre. La Guarimba e Amantea resteranno per me un pezzo di cuore.

Flora, grazie di averci fatto vivere un po’ di questa Guarimba, non vediamo l’ora di vedere i tuoi progetti realizzati!!!

Grazie a te Alex, come sempre, alla redazione e a tutto il pubblico di Mondospettacolo! “God Bless You… and The cinema!”

https://www.instagram.com/floracontrafatto/

La Redazione