Le Beatrici: Sabato 14 Gennaio al teatro Blu di Buriasco

Dopo la pausa natalizia, il teatro Blu di Buriasco riparte sabato 14 gennaio alle 21. 15, con lo spettacolo ‘Le Beatrici’, tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni, per la regia di Paola Settimini.

Nella foto: la regista Paola Settimini

Sei monologhi, dai quali emergono gli spaccati di vita di sei travolgenti donne, diversissime tra loro, ma ciascuna con i propri problemi, angosce, drammi e destini ineluttabili.

Nella foto da sinistra a destra: Nicholas Vigna, Antonella Contin, Francesco Testi

Una suora assatanata, una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una giovane irrequieta, un’adolescente crudele e una donna-lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Poste in un luogo e in un tempo non definiti, ogni donna è figlia dei tempi che corrono. Le loro parole sanno essere ironiche, ciniche, corrosive.  C’è quella che saprà far ridere a crepapelle e quella che, al contrario, saprà straziare l’anima con le sue parole cariche di sentimento.

Nel cast Irene Baruffetti,  Barbara Langella, Sabrina Menini, Ilaria Monfardini, Laura Paganini, Antonella Rebisso, Francesco Testi e Nicholas Vigna.

Nella foto: Ilaria Monfardini

Il giorno successivo, domenica 15 gennaio alle ore 16, andrà invece in scena lo spettacolo “Lettera di una barbona ai passanti”, testo di Michela Castellazzo. In scena la brillante attrice Katia La Galante, che interpreta Clara: la sua casa è la strada e Il suo letto la solita panchina di ogni sera. Clara parla, canta, balla, scrive lettere e si mescola inopportuna tra la gente di città. Uno spettacolo oscillante tra il tragico e il comico, per la regia di Laura Paganini.

Costo biglietto di uno spettacolo: euro dieci. Per entrambi gli spettacoli: euro 18

Info e prenotazioni al numero 3480430201 (Teatro Blu)

La Redazione