Le Bellissime di Mondospettacolo: Anna Voig

annacopertina

Anna Voig è la bellissima protagonista del nostro editoriale, vediamo di conoscerla insieme.

Ciao Anna, presentati ai nostri lettori.

Ciao a tutti, sono Giovanna di Lauro, in arte Anna Voig, 30 anni, molisana di Campobasso, ex tennista della nazionale juniores, oggi laureata in scienze politiche nel corso di laurea magistrale in comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità alla statale di Milano.

1

La bellezza è fondamentale per la tua professione?

Mi occupo di gestione e valorizzazione dell’immagine, dunque il mio lavoro è proprio quello di portare alla luce la bellezza di cose e persone, anche quando apparentemente la bellezza non c’è o sembrerebbe ce ne sia poca. La bellezza, intesa come armonia del tutto, investe non solamente la superficialità della materia, ma anzi è qualcosa che serve al benessere interiore di tutti.

Chiariamoci però , non sto parlando della bellezza che vogliono proporci i media, i quali a mio parere ne snaturano in gran parte il concetto, riportandola appunto al mero lato commerciale, inteso da un punto di vista prevalentemente maschile/sessuale. non è quel tipo di bellezza a cui mi ispiro, quelli sono stereotipi che piuttosto limitano la capacità di ognuno di noi di esprimere la propria bellezza, soprattutto nei propri gesti ed atteggiamenti, nelle cose che si fanno.

Abbiamo un po’ perso la capacità di generare armonia con le nostre azioni e questo non aiuta di certo ad esprimere bellezza, ma possiamo migliorare.

4

Parliamo di fotografia, quale genere fotografico preferisci?

Non ho un genere fotografico preferito…valuto sempre l’insieme dell’esperienza visiva… se parliamo di me come soggetto fotografico, sicuramente direi che mi piace essere ritratta in paesaggi naturali, la natura è ricca di elementi armonici che indubbiamente completano l’estetica dell’immagine.

Non mi piacciono invece le foto di nudo o topless e simili, perché riportano ad un concetto di bellezza un po’ troppo limitante e veloce…una foto di nudo, specialmente agli occhi dell’uomo, piace subito e la sua elaborazione mentalmente svanisce in poco tempo…. troppo facile farsi guardare con foto di nudo, possiamo fare di meglio ……

6

La tua ambizione da raggiungere?

Crescere nel settore in cui mi sto impegnando, poter collaborare con i grandi professionisti della comunicazione e dell’immagine.

Per ora sono molto contenta della mostra fotografica “Maltainmyeyes” che ho realizzato. sono stata a Malta da marzo a maggio scorso per uno splendido stage al Teatro Nazionale e, con il mio vecchio smartphone del 2010 ho prodotto 73 foto che hanno riscosso un grandissimo apprezzamento, tanto da far arrivare addirittura l’Ambasciatrice di Malta all’inaugurazione della mostra che ho organizzato a Campobasso lo scorso 21 novembre, è stato davvero bello, tutte le istituzioni della regione Molise mi hanno regalato la loro presenza e l’Assessorato alla cultura della mia regione ha apprezzato moltissimo l’iniziativa, inserendola nel loro programma integrato di arte e cultura. Approfitto di questa occasione per ringraziare ancora una volta tutti per esserci stati.

8

Un lavoro di 4 mesi, le foto alla fine sono state la parte più facile da fare… tutto quello che sta intorno all’organizzazione e alla comunicazione di una mostra… aver fatto tutto da sola è stato una gran prova di impegno e fatica, ma mi ha regalato tantissime soddisfazioni. su questo link si possono visionare tutti gli scatti che sono stati esposti:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.929610117092797.1073741831.732923720094772&type=3

10

Il tuo carattere in cinque aggettivi………

Equilibrata, Pacifica, Ironica, Bambina, Concreta

5

Anna, che rapporto hai con lo sport ?

Lo sport è stato la mia vita fino ai 24 anni, mi ha dato davvero tanto… ho giocato a tennis a livello internazionale, entrando nella nazionale juniores, cosa che mi ha regalato tantissime belle emozioni.

Con il tennis ho viaggiato moltissimo in tutto il mondo ed ho potuto conoscere una marea di cose diverse…. tante culture, tanti paesaggi… e campi da tennis di tutti i colori.

Nel tempo libero mi piace giocare con Bibbo, il mio segugione affettuoso, fare lunghe camminate possibilmente nella natura, fotografare e cantare.

3

L’abbigliamento scelto per un evento importante?

Luminoso ed elegante, senza eccessi particolari, tacco max 10 cm e trucco leggero altrimenti  mi da fastidio …..

2

I contatti per i tuoi fans?

Venite a trovarmi sul Fanclub che mi hanno dedicato: https://www.facebook.com/anna-voig-fanclub-ufficiale-135365849820876/  ci sono tantissime foto e video dove potrete vedermi e conoscermi meglio!

Paolo Isa