Le bellissime di Mondospettacolo: Beatrice Bonfanti

Beatrice Bonfanti, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, a te e a tutti i lettori! Sto bene grazie, e spero che stiate bene anche voi.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Mi chiamo Beatrice, ho 25 anni , lavoro come modella e ragazza immagine negli eventi, in particolare nel motosport e come indossatrice in showroom. Ho partecipato ad alcuni programmi tv: take me out 2019, ho preso parte a programmi sportivi e ho recitato una piccola parte nella nuova fiction Made in Italy, che prossimamente andrà in onda su canale 5. Ho fatto la comparsa anche in video musicali, cito i più recenti: Tolo Tolo di Gianni Drudi e ho partecipato alla realizzazione del nuovo singolo di Levante in gara a SanRemo 2020. Al contempo, studio “scienze umanistiche per la comunicazione, tv e spettacolo”. Mi posso descrivere come una ragazza solare, allegra e molto positiva. Amo stare in mezzo alla gente. Sono anche una ragazza molto testarda, non mi accontento facilmente e mi piace mettermi alla prova e pormi sempre degli obbiettivi da raggiungere. Le persone che mi vogliono bene mi paragonano ad un uragano. Non riesco a stare ferma e amo viaggiare.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Poso da quando avevo 16 anni.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

La prima volta sul set mi sono sentita subito a mio agio, cerco sempre di creare in me stessa una situazione mentale che mi faccia stare bene a prescindere dalle persone che mi circondano. Ho realizzato degli scatti glamour. Successivamente ho scattato del fashion, beauty e glamour per il mio primo book fotografico e composit.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Inizialmente ho voluto mettermi in gioco, successivamente con la chiamata della mia prima agenzia è diventato un vero e proprio lavoro.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ricordo con più piacere gli scatti per Golden Lady. Ma anche numerosi set glamour, e di nudo artistico. Mi piace mostrare il mio corpo, sono completamente a mio agio e mi piace essere sempre elegante anche senza veli.

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

No assolutamente. Non è tutto oro ciò che luccica. Mi sono resa conto crescendo che ci sono tanti professionisti ma anche tanti approfittatori . Nulla è come sembra. Ho collaborato con tanti professionisti ma mi sono capitate anche brutte esperienze. Ma grazie a queste , ho imparato ad essere più forte.

Cosa riesce a farti emozionare?

Mi emozionano le piccole cose, i piccoli gesti, e la spontaneità.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Bella domanda 🤣 mi dicono che ho l’aspetto da bambola, ma poi ho un modo di fare da “pantera”. Quindi io mi definisco un giusto mix.

Posi nuda con disinvoltura, quale è il tuo segreto?

È tutta una questione mentale, e di benessere con il proprio fisico. Sono li per lavorare, il fotografo professionista non guarda il fisico della modella, ma il suo unico interesse è la buona riuscita del lavoro e del progetto. Lo stesso vale per me. Penso sempre al risultato finale.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Inizialmente guardo il fisico, poi mi deve saper prendere mentalmente e non è facile.

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Penso che sensuali si nasce, vedo alcune ragazze che cercano di essere sensuali, ma poi cadono nel volgare.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Sono una persona molto scaramantica, quindi preferisco non dirlo 🤣.

Quali sono le tue passioni?

Amo viaggiare, confrontarmi con nuove culture, ho la passione per il fitness e come molte donne ho una fissa per le borse e le scarpe rigorosamente con il tacco.

 

Un tuo pregio e un tuo difetto?

Pregio: sono solare. Difetto: sono testarda.

Che cos’è sacro per te?

Sacro per me è il valore della famiglia, e il rispetto della donna.

La tua più grande paura?

La mia più grande paura è la solitudine, non fa parte del mio carattere.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Sinceramente no, forse ogni tanto prima di parlare dovrei contare fino a 10 o anche 20. Sono molto impulsiva. Un lato del mio carattere che vorrei migliorare.

Cosa è per te la felicità?

La felicitá è fare ciò che amo e realizzare tutti i miei sogni e progetti.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

La mia vita sentimentale è sempre stata un disastro, ho avuto uomini che mi hanno fatto soffrire e mi hanno usata, ma tutto ciò mi ha sempre rafforzata. Poi ci sono sempre i soliti casi umani 🤣 ho avuto frequentazioni alcune importanti, altre meno, ma sono felicemente single.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Sicuramente carattere, deve sapersi adattare a qualsiasi tipo di set , essere sempre puntuale, e tenersi in forma. Il fisico è fondamentale.

Il tuo piatto preferito?

La pizza.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Salute, Famiglia, Soldi, Lavoro, Amicizia, Amore e Sesso.

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Spesso nelle brutte situazioni o quando mi terrorizza qualcosa mi dico: “ Forza Bea sei un leone” ma sicuramente la mia filosofia di vita è cercare di essere la Beatrice che vorrei e che sogno di essere. Avvicinarmi a questo ideale.

A.C.

https://www.instagram.com/beatricebonfantireal/

www.mondospettacolo.com/fotomodelle-in-lockdown-beatrice-bonfanti/