Le Bellissime di Mondospettacolo: Cristina Cattoni

Cristina Cattoni è ormai da un po’ di anni una straordinaria amica di Mondospettacolo, la seguiamo spesso e come sempre rimaniamo emozionati dalla sua bellezza e dalla sua energia. Sono andato ad intervistarla per farmi raccontare le ultime novità.

Ciao Cristina, bentornata su Mondospettacolo. Raccontaci un po’ di te per chi ancora non ti conoscesse. La tua storia è decisamente singolare.

Ciao Alex, mi fa sempre piacere essere intervistata da te sul tuo bellissimo portale e grazie per l’opportunità che mi dai per farmi conoscere sempre di più.

Sono Cristina Cattoni e vado fiera dei miei 56 anni e dei 5 figli che ho cresciuto con amore . Ho dedicato  tantissimi anni alla famiglia, alla casa e ai nostri  animali domestici, attualmente ben 5 : tre gatti e due cani.

A 50 posai per la prima volta per il fotografo Roberto Gaggero anzi colgo l’occasione per ringraziarlo per  avermi convinto a posare perché da quel momento in poi cominciai a posare per tantissimi fotografi. Nel 2012, a 52 anni, vinsi il titolo di Miss Over  e così partecipai a vari programmi televisivi ospite della  Venier, di Magalli, ecc. ecc. e grazie a queste partecipazioni televisive, fui subito notata per la mia spigliatezza e la mia buona capacità dialettica. Faccio parte della Compagnia teatrale “dello Zafferano” ONLUS a favore degli animali e stiamo preparando uno spettacolo che porteremo in scena  a fine marzo e ho girato vari cortometraggi. Ho anche girato una scenetta con Checco Zalone nel film “Sole a catinelle”.

Ho girato una serie comica scritta e  curata dal comico Eugenio Chiocchi : “Comic bar” che è andata in onda in varie emittenti televisive e ho girato delle puntate con il comico Beppe Braida ed alcuni comici di Zelig e Colorado, esperienze fantastiche.

15033715_10209440700648745_1365593525_n-png

Quindi in soli 4 anni hai fatto davvero molte cose. Attualmente che programmi hai ?

Attualmente faccio parte come modella dell’atelier Mirò Faschino Vintage di Angela Cannata per cui sfilo e giusto un mese fa ho partecipato con lei e il suo gruppo di modelle al Remember Vintage a Villa Fenaroli a Brescia, dove abbiamo sfilato con i suoi abiti e abbiamo anche partecipato ad un contest in cui sono stata premiata come Miss Look . Sto pubblicizzando e vendendo il mio profumo “Cristina” creato per me dal premiato “naso” Camillo Cavalcanti ed è in vendita anche a Ferrara al concept store “Prestigio Italiano”  i cui proprietari sono Anna Suriano e Leonardo Buccoliero titolari dell’azienda di alta bigiotteria Xento. Sto anche girando un film drammatico il cui autore e regista è l’attore di teatro Cicco Beniamino, altri interpreti sono Marisol Fiorentino e Davide Gobbo.

15058505_10209440825851875_797250616_n-png

Brava, complimenti per la grinta e l’energia. Cosa hai fatto in questi ultimi mesi? Raccontami un po’.

Mi sono divertita tantissimo a girare come attrice a Forum ricevendo un mare di complimenti perché ho retto due ore d’improvvisazione con gran forza e determinazione, tanto che sembrava che fossi realmente la parte in causa. A fine novembre l ‘organizzatore Pino Cogorno ha organizzato una bella festa di gala allo storico ed elegante Palazzo della Meridiana a Genova per la presentazione del calendario Harley Davidson 2017 scattato del grande fotografo Enrico Ricciardi ed io sono una delle tre modelle. E’ stato un  grande onore essere stata chiamata per questo progetto.

15086206_10209440860012729_815409539_n-png

A cosa è dovuto secondo te, il tuo successo sia sui social che nella vita quotidiana ?

Innanzi tutto credo che sia importante essere noi stessi sempre senza temere di mostrare anche i difetti. Dicono che ho carisma e grinta, sicuramente sono determinata, ho una buona autostima conquistata negli anni con fatica , sono positiva e non penso all’età, perché per me è solo un numero Finché stiamo bene e siamo qui, credo sia giusto vivere al massimo e non m’interessano i giudizi e le critiche, mentre ascolto molto volentieri i complimenti che mi gratificano e mi caricano per andare avanti felice. A tal proposito vorrei ringraziare la mia numerosa famiglia che ho sempre messo al primo posto sia nella vita che nel mio cuore . Ringrazio le mie migliori amiche con le quali ho condiviso anni di amicizia vera: la scrittrice Elisabetta Guglielmetti che ha un blog interessantissimo:  www.bookaddicted.it

15049806_10209440848212434_124554406_n-png

La seguo tutti i giorni perché amo leggere le sue recensioni e della quale, oltre una grande amicizia, ho una grande stima. Lorena Pavarini, anche lei amica di grande sensibilità alla quale voglio bene . Rossana Papasso che io definisco “il mio angelo terreno” per il suo senso di protezione che ha nei miei confronti e Stefania Turati, grande mia ammiratrice, che come me ama vivere al massimo. Marisol Fiorentino con la quale ci coinvolgiamo vicendevolmente nei programmi lavorativi ed insieme ci divertiamo  molto. Grazie quindi a loro e ad altre amiche ed amici sinceri che mi aiutano a far sorridere il cuore.

Cristina la nostra chiacchierata termina qui, non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e augurati ancora tante tante soddisfazioni!

Grazie Alex, un abbraccio a te e a tutti i tantissimi lettori di Mondospettacolo.

Alex Cunsolo