Le Bellissime di Mondospettacolo: Maria Soccorsa Laforge

Maria Soccorsa Laforge, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, molto bene grazie! Sono appena tornata da Milano per uno dei miei shooting.

 

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Io sono Maria, ho 21 anni e vivo e studio a Torino. Frequento un’accademia di estetica, perché mi piace tutto ciò che riguarda la bellezza ed è anche per questo che mi sono lanciata nel mondo della moda.

Da quanto tempo posi come modella?

Poso da quando avevo 14 anni e ho iniziato con degli shooting street fashion. Ho iniziato a lavorare a 15 anni, quindi potevo permettermi di comprare molti vestiti e accessori e ai fotografi piaceva molto il mio stile.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

Devo dire che mi sono sentita subito a mio agio sul primo set, perché mi piacevo e mi vedevo bella in foto, cosa che davanti allo specchio invece non percepivo.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Ho iniziato a posare per acquisire sicurezza in me stessa, ma anche per riprendermi una rivincita da tutti coloro che mi avevano sempre sottovalutata e giudicata.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ogni shooting mi ha lasciato un’esperienza, bella o brutta che sia, ho sempre imparato qualcosa di nuovo! Ricordo con grande piacere, però, uno dei miei più importanti shooting con Wella (importante azienda nel campo dell’hairstyle) dove ho conosciuto degli stilisti formidabili nonché splendide persone e il mio primo shooting con i capelli rasati con Stefano Rubino, un fotografo di Torino. Lo ricordo con piacere perché essendomi rasata a zero, mi sentivo un po’ insicura, credevo di aver perso la mia femminilità, invece Stefano è riuscito a tirar fuori una sensualità che non avevo neanche con i capelli lunghissimi!

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

In realtà non è come lo immaginavo, credevo che per diventare modelle bisognasse per forza essere una taglia 0, invece c’è molto spazio anche per noi ragazze “morbide” e anzi, molto spesso sono richiesta per le mie curve.

Sei anche una Hair model vuoi spiegare al nostro pubblico cosa fa esattamente una hair model?

Una hair model è una modella con un viso particolare, non necessariamente bello, che si presta a farsi acconciare, colorare e tagliare i capelli per eventuali sfilate e collezioni per parrucchieri.

Il Coronavirus ha fermato un po’ tutto, ma ora si spera di ripartire, che progetti hai per il rientro dalle ferie?

Come tutti, ho accusato un po’ il colpo del lockdown, ma avendo approfittato della quarantena per rasarmi i capelli, subito dopo sono stata contattata da moltissimi fotografi e le richieste continuano, quindi anche dopo le ferie la mia carriera non si fermerà e anzi, c’è in programma di fare anche della TV.

Sei davvero bellissima e fotogenica, ti hanno mai proposto di fare anche del cinema o comunque di partecipare a qualche videoclip?

Grazie mille! Mi hanno contatta spesso per fare la comparsa, ma lavorando ho sempre dovuto declinare, però mi piacerebbe partecipare a qualche videoclip musicale.

Cambieresti qualcosa di te?

Cambierei l’altezza, mi piacerebbe essere più alta, ma fortunatamente esistono i tacchi e infatti non esco mai di casa senza.

Un tuo motto una frase che più ti rappresenta?

Una frase che mi accompagna da sempre è “alla fine andrà tutto bene, se non va bene non è la fine”. È una frase che mi ricorda che per quanto le cose possano andar male, potrebbe sempre andare peggio, per questo difficilmente mi abbatto o sono triste, c’è sempre un buon motivo per sorridere!

Prima di chiudere ancora un’ultima domanda: chi vuole ringraziare pubblicamente Maria Soccorsa Laforge per aver contribuito a farti diventare la bellissima e bravissima modella che sei?

Vorrei ringraziare tutti i fotografi, stilisti e parrucchieri con cui ho lavorato (soprattutto Antonello Primerano e Lorenzo Marchelle) perché ognuno di loro ha contribuito ad accrescere il mio bagaglio personale, ma anche una persona per me davvero speciale, Desiree Orofino, che cura nei minimi dettagli la mia immagine rendendomi sempre perfetta per ogni occasione, oltre ad essere una grande amica e confidente.

 

Maria Soccorsa Laforge, la nostra intervista termina qui, a nome mio e di tutta la mia redazione, ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una favolosa carriera.

Alex, ti ringrazio per avermi contattata e mando un grande bacio a tutti i lettori di Mondospettacolo ❤

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/mariasoccorsalaforge