Le Bellissime di Mondospettacolo: Melania Melato

Ciao cari amici di MondoSpettacolo, in primis vorrei ringraziare Alessandro Cunsolo per questa opportunità che mi ha donato e cioè quella di potermi raccontare a voi.

Sono Melania Melato, ho 21 anni, vivo a Mira, un paese in provincia di Venezia ma la cosa che mi caratterizza è che ho un grande sogno!

Un sogno che oggi vi svelerò e che sto cavalcando giorno dopo giorno. Fin da piccola sognavo di fare l’attrice e mi immaginavo sempre in mezzo a molte persone, è così che tutto è cominciato.

Ma la vera opportunità di emergere mi è stata data quando nel 2014 ho potuto far parte del cast della fiction “Il commissario Maretti” interpretando il ruolo di agente della polizia scientifica, da lì il mio sogno ha preso il volo e sono seguiti diversi cortometraggi tra cui uno per il Comune di Noale e uno per la città di Venezia (per cui devo ringraziare il regista Giuseppe Ardita che ha sempre creduto in me) fino ad arrivare al video più importante in cui ho avuto l’onore di partecipare, quello per il videoclip ufficiale di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti.

E oltre a queste anche molte altre che magari vi svelerò nella prossima intervista, (ride).

Contemporaneamente ho scoperto una grande passione che spero mi farà fare molta strada, sto parlando della conduzione e presentazione di serate e concorsi, in questo ruolo mi sento veramente libera di esprimere me stessa, di farmi conoscere e di entrare in legame con il mio pubblico che ormai mi segue da quasi cinque anni e che colgo l’occasione di ringraziare!!

In questo piccolo percorso nel mondo dello spettacolo certo la cosa che mi ha sempre contraddistinto è la cultura, terminato il liceo classico, mi sono iscritta subito all’università, infatti studio Scienze della comunicazione grafica e multimediale presso l’istituto universitario salesiano di Mestre, e mi accorgo che anche questo contribuisce alla formazione relazionale della persona,  saper comunicare con chiunque indipendentemente dall’età o dall’estrazione sociale del nostro interlocutore è fondamentale per chi vuole fare questo lavoro.

Certo la strada è ancora lunga e lo studio è tanto ma io credo nel mio sogno con tutte le mie forze!

Infine vorrei ringraziare tutti voi per avermi letto, ma sopratutto voglio ringraziare ancora una volta Alessandro per lo spazio dedicatomi. Spero di avervi incuriositi, alla prossima!

Melania Melato