Le Bellissime di Mondospettacolo: Melissa Martinez

Cari amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di Melissa Martinez: Fotomodella e ballerina, ma vediamo di conoscerla meglio.

Ciao Melissa, benvenuta su Mondospettacolo.

Salve a tutti voi! Davvero molto onorata di essere qui!

Parlami delle tue origini, sei sudamericana?

Io sono Italodominicana, nata in Italia da padre italiano e madre dominicana.

Come nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento?

Quella per il mondo dello spettacolo in generale è una passione che porto avanti da quando ero molto giovane! Probabilmente questo traspariva da me visto che, già da piccola, ero stata ingaggiata per dei lavori come modella per dei marchi. Purtroppo però, in seguito a dei problemi di salute dell’epoca, non ho potuto iniziare la mia carriera a quell’epoca. Ma mi sono rifatta dopo! Si può dire che sono “un’ artista” a 360°, perché comunque mi destreggio del mio piccolo in vari ruoli di questo mondo variopinto…

Parlami della tua formazione artistica.

Nasco come fotomodella di vari generi per shooting, calendari, editoriali, pubblicità varie ecc ma spazio poi come ballerina nelle discoteche in tutta la penisola, a seconda di dove mi richiedono, (Mi sono capitate, seppur non spesso, anche delle serate all’estero; Spagna, Austria, Slovenia e Svizzera) modella, pin up e showgirl per eventi e fiere (Dalle macchine alle moto, alle manifestazioni televisive, sportive e quant’altro), modella di Bodypainting, modella per qualche brand di abbigliamento Ecc…

Ho fatto anche qualche esperienza a livello radiofonico e poi ho avuto delle esperienze televisive all’attivo sia come co-conduttrice e assistente, showgirl. (questo però al momento solo per canali locali della mia zona, io abito vicino a Venezia)

Due anni fa avevo partecipato al programma televisivo di Real time “Take me out” nella prima edizione italiana, poi ho fatto anche varie ospitate sempre per canali però più o meno locali.

A livello di recitazione ho fatto parte del cast di una fiction autoprodotta nel veneto della quale ho recitato il ruolo di magistrato, “il Commissario Maretti e quattro uomini d’oro” E con quella siamo anche andati alla mostra cinematografica di Venezia, esperienza bellissima!

Poi ho partecipato come figurante al film “Italian business” assieme ad altre ragazze.

Ho girato e giro attualmente anche ruoli all’ interno di alcuni videoclip musicali e di intrattenimento, L’ultimo che ho fatto è stato insieme a Marco Milano in arte “mandi mandi” di mai dire gol.

Al momento ci sono in progetto altre cose televisive e non solo che però non vi svelo adesso!

Quando devi ballare ed esibirti sei proprio a tuo agio, raccontami un po’.

Beh, quella per il ballo è stato uno dei miei primi amori! Quello che mi piace è che non si tratta soltanto di un “turno di ballo” ma di una vera e propria esibizione sul palco, correlata di costumi e quant’altro! È come interpretare un ruolo ogni volta, in base al tema della serata. Comunque certo è diventata un’abitudine! Quindi è normale che sicuramente all’inizio c’era un’ottica diversa rispetto ad ora, si vuole sempre aumentare il livello e quindi poi si cerca di andare oltre.

Che ricordo hai dei tuoi primi scatti?

Per quanto riguarda i miei primi scatti ti dirò che io non ho mai avuto un impatto negativo con la fotocamera. Non voglio dire che sono nata per fare la fotomodella poiché mi parrebbe di peccare di presunzione, ma ho sempre sentito di essere a mio agio sul set. Poi, come in tutte le cose, chiaro che più ne fai e più la cosa migliora.

A guardare i tuoi favolosi scatti, non sei una che si vergogna a fare nudo, anche se l’Italia sta diventando un paese sempre più bigotto, cosa pensi a proposito?

Ovvio che per quanto riguarda il nudo pure io ho dei limiti, credo che se un fotografo è bravo a dare un’interpretazione positiva a ciò che sta facendo e tu modella sei brava a riuscire a rappresentarla difficilmente si scada nella volgarità. L’essere bigotti è un grosso limite però non posso nemmeno condannare chi lo è perché comunque ognuno è libero di vederla come crede. Finché ciò non lede me e le persone che mi stanno vicino sinceramente non mi pongo il problema.

Essendo tu dotata di una fortissima carica erotica, immagino che ti sarà capitata qualche esperienza un po’ imbarazzante, mi spiego meglio (rido) ma i fotografi prima di scattare con te si prendono un calmante?

Allora… Partiamo dal presupposto che, quando lavori con dei professionisti VERI, in teoria dovrebbero essere talmente abituati a vedere delle belle donne che non dovrebbe fargli più né caldo né freddo e ne tiepido vedere me o chi per me in una certa “mise”. Poi è ovvio che siamo fatti di carne e che sicuramente qualche pensiero “maligno” possa albergare nella testa di qualcuno. Ma finché la cosa non diventa una molestia in carne ed ossa nei miei riguardi e vengo trattata con rispetto non mi crea nessun turbamento. Che io sappia quindi, a calmanti non sono dovuti ricorrere finora (ride)!

Qual è la tua parte del corpo che preferisci e qual’è invece quella che vorresti eventualmente migliorare?

E qua sfondiamo una porta aperta! Io sono ipercritica e non sono mai contenta di niente lo ammetto! Infatti tutte le mie amiche ed amici non sopportano quando mi lamento in continuazione, poiché sostengono che non sono obiettiva (ride)! Però so di non essere l’ultimo dei cessi, altrimenti non potrei fare questo lavoro ci mancherebbe! Ci tengo molto all’aspetto fisico e quindi ho cura di mantenere una buona alimentazione e di fare esercizio fisico. Una cosa che mi piace sicuramente sono le mie gambe lunghe e il mio sedere, eredità della mamma dominicana. Una cosa che mi piace un po’ meno sono i miei piedi anche se a detta di altre persone invece sono belli.

Che rapporto hai con la sessualità?

Ok ragazzi io vado stato un piacere… A proposito dimenticavo, com’è il tempo oggi? (ride) Scherzo dai, mi piace molto fare la burlona. Beh, il sesso è sicuramente parte integrante e fondamentale di un rapporto, guai se manca! Io ho un po’ di miei pensieri a riguardo ma non li esternerò tutti altrimenti quest’intervista finisce fra quattro giorni! Comunque da donna ti posso dire che un rapporto sessuale degno di questo nome deve nascere prima di tutto nella mente. Poi si può dare spazio a tutto il resto! Sia sul piano romantico che su quello trasgressivo. Il sesso di per se è bello ma bisogna saper condurre e far condurre il gioco a due. La giusta intesa con il partner è fondamentale, per questo dico che creare primariamente una buona connessione mentale è la prima cosa del sesso, perché poi da lì parte tutto il resto.

Nella vita di tutti i giorni, come ti vesti?

Guarda, nella vita di tutti giorni io sono semplicissima! Tuta da ginnastica e senza trucco e chi se ne frega! Chi mi conosce lo sa! Ovviamente niente tuta quando ho delle incombenze lavorative, in quel caso cerco di tenere un look abbastanza sobrio o casual a seconda del grado di formalità del “briefing”. Se invece ho degli appuntamenti diurni “frivoli” per così dire, ogni tanto mi piace anche agghindarmi con un po’ più di dettagli.

C’è qualcosa che ti fa paura?

Sono lievemente ipocondriaca, non a livelli eccessivi ma un pochino lo sono lo ammetto! Però allo stesso tempo sono anche quella che, per un minimo malessere, di certo non sta ferma! Fino a che non striscio per terra io vado a lavorare lo stesso, non mi interessa!

Nell’ambiente delle fotomodelle c’è parecchia concorrenza e invidia, tu come ti poni con le tue colleghe?

Beh non potrei dirti che non c’è in questo come anche in altri ambienti perché mentirei. Io personalmente non ho mai provato quella che si potrebbe definire un’invidia “cattiva”. Ammiro chi magari è meglio di me, ma con lo scopo di dire che se mi impegno magari anch’io posso ulteriormente migliorare. Quindi si può dire che mi è capitato di provare una specie di “invidia buona” anche se invidia non è ma solo ammirazione. Perché comunque l’invidia verso gli altri è il primo sintomo del proprio fallimento. Perciò provo molta tristezza per quelle che, al contrario di me, provano invidia malvagia e augurano Il peggio a chi sta meglio di loro. E purtroppo ce ne sono molte, e so anche di alcune che ne hanno provata e tuttora ne provano sia miei confronti che nei confronti di altre, ma la cosa mi scivola addosso perché alla fine della fiera io guardo me e come sto io.

Cosa fai per mantenerti in forma?

Come già risposto in una precedente domanda, faccio palestra. Nel mio caso body building ma a livello naturale, non prendo assolutamente farmaci o qualcosa del genere. Si tende a credere che i pesi faccio diventare le donne uomini…Vi invito dunque a guardare le mie foto, ditemi se secondo voi sembro un uomo! Come in tutte le cose bisogna non esagerare e comunque la donna, prima che metta su massa muscolare, deve tirarne su di ghisa e ancora non basta credetemi! (ride) Ovviamente l’alimentazione è ancora più fondamentale, costituisce il 70% della mia forma fisica. Infatti per me il body building è una filosofia di vita che  ovviamente segue dei crismi imprescindibili. Chissà, magari un giorno deciderò pure di gareggiare! Ci avevo già pensato ma finora non l’ho mai messo in pratica seriamente.

Sei molto sexy, ma nella vita di tutti i giorni, ti capita di provocare qualche incidente stradale, a causa di chi ti guarda magari mentre attraversi la strada? (rido)

Grazie a Dio no, anche se ovviamente sarei bugiarda a negare che qualche volta ho sentito suonare il clacson mentre faccio magari una passeggiata per i cavoli miei. Che poi la cosa più comica è che questi episodi sono capitati quando ero in tuta, neanche che fossi tirata per andare un matrimonio! (ride)

 

E l’amore come và?

Anche qui ragazzi è stato un piacere! Io credo che quest’intervista possa ritenersi conclusa e che io possa andarmene (ride)! No vabbé dai scherzi a parte… Diciamo che non amo molto pronunciarmi sulla mia vita privata. In generale, sono una persona molto riservata e schiva anche se non si direbbe perché ho la risata facile. Ma non soltanto per quanto riguarda me, anche per quanto riguarda eventuali persone vicino a me. Quindi…Mistero (ride)!

Il 2017 come è andato? E che cosa ti aspetti dal 2018?

Il 2017 non è stato proprio malissimo per alcune cose ma sicuramente poteva andare meglio, son sincera. Confidiamo in un 2018 migliore. Non voglio pronunciarmi oltre per scaramanzia, quindi chi vivrà vedrà!

Un tuo pregio e un tuo difetto.

A voi l’ardua sentenza!!! Scherzo! Torniamo seri…Un mio pregio sicuramente è quello di saper ascoltare ed essere altrettanto abile nel dispensare dei buoni consigli. Il mio difetto è non metterli poi in pratica io per prima su di me! (ride) un classico!

Ti piacerebbe fare cinema?

Beh, come già ti ho detto ho cominciato ad avere qualche piccola esperienza nella recitazione facendo dei piccoli ruoli, quindi sicuramente quello del cinema sarebbe un grande passo che mi piacerebbe compiere.

Il tuo piatto preferito?

Dunque io sono amante del cioccolato perciò, anche se non è propriamente un piatto… Cioccolato in tutte le sue forme e sfumature, preferibilmente al latte…Adoroooo!

Che cosa cerchi in un uomo?

Bella domanda…Ti rispondo con quello che invece non cerco, per rendere meglio l’idea. Io non cerco un uomo che cerchi di farmi da “tutore” e quant’altro perché comunque io voglio fare i miei passi da sola. Non per orgoglio o qualcosa, semplicemente per il fatto che la prima persona che deve essere il mio “tutore” sono io. Un partner oggi c’è e domani non si sa. Io invece resto. Perciò non vorrei esattamente qualcuno che mi sostenga moralmente per così dire ma piuttosto qualcuno che mi arricchisca moralmente, che è una cosa completamente diversa.

Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?

Una bella frase che però non è esattamente una mia massima (Come hobby scrivo pensieri, riflessioni personali, massime e magari il prossimo passo sarà un libro, lo dico da anni Ahahahah!)  potrebbe essere questa: “Non aspetto il Karma, il Karma sono io” Quindi occhio a farmi arrabbiare eh? (ride)

Manda un saluto ai tuoi tantissimi fans.

Un saluto caloroso ed un forte abbraccio a tutti coloro che mi seguono! E in omaggio due baci in bocca appassionati a chi non mi sopporta!

Grazie per essere stata nuovamente con noi a nome mio e della mia redazione ti faccio i miei complimenti e ti auguro un 2018 super.

Ringrazio te Alex e tutta la tua splendida redazione di MondoSpettacolo!!! Buon 2018 a tutti, ciao!

A.C.