Le Bellissime di Mondospettacolo: Mirella Limotta

Mirella Limotta è la bellissima protagonista del nostro editoriale di oggi. Ballerina, fotomodella, conduttrice, showgirl e insegnante di Danza.

Ciao Mirella, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao a voi e grazie! In questo periodo sono alle prese con spettacoli di danza, gare e saggi di fine anno delle mie allieve, in più nuovi progetti riguardanti il mio percorso nell’ambito dello spettacolo, quindi mi sento determinata, piena di entusiasmo e passione che prevalgono anche sulla stanchezza fisica. Sono felice e soddisfatta. Del resto quando trasformi le tue passioni in lavoro non potrebbe essere altrimenti!


6

Parliamo della tua passione per la danza, quando e come nasce questo tuo amore nei confronti del ballo?

È nato quando avevo sei anni ed è stato un approccio molto spontaneo, quasi fosse una vocazione, una naturale predisposizione. Ballerini si nasce e ritengo che la danza mi abbia scelta. Sin da piccolina mi emozionava positivamente il contatto con il pubblico. Adoravo il momento dell’esibizione. Avevo sei anni quando mi sono avvicinata ai balli latino americano, liscio standard, caraibici e successivamente alla danza classica e moderna. Più conoscevo queste discipline più sentivo la passione crescere.

1

Sei nata in Campania, ma da diversi anni vivi nella capitale, dove hai iniziato la tua carriera di ballerina grazie ai corsi che hai seguito presso l’accademia di danza di Kledi Kadiu. Quanto è stato importante per te questo tipo di formazione e che ricordi hai di quel periodo della tua vita?

Il confronto con la realtà capitolina è stato fondamentale e determinate. Roma è una realtà del tutto diversa dalla nostra. L’accademia di Kledi Kadiu la ricordo come una mia seconda casa, in realtà passavo più tempo lì che a casa. L’opportunità di essere seguita da grandi professionisti come Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Steve La Chance, Andrè De La Roche e tanti altri, ha accresciuto notevolmente il mio bagaglio artistico permettendomi di trasformare una passione in lavoro.

8

Dal 2006 al 2013, le tue straordinarie performance di ballerina, hanno fatto il giro del nostro paese, in quegli anni ti sei esibita con tanti artisti importanti e soprattutto in diversi spettacoli importanti, ma quale di questi ti è rimasto più nel cuore e perché?

Il tour come ballerina solista ai concerti di Amedeo Minghi è stato tra i lavori più emozionanti e gratificanti. Ho grande stima per il Maestro. Le sue canzoni mi sono sempre piaciute e ritrovarmi a ballare nei suoi concerti è stata un’emozione indescrivibile. Ricordo ancora l’esordio: ero su quel palco ad interpretare le sue dolci melodie e mi sembrava un sogno, per la prima volta, ho sentito che quel sorriso in scena era un “vero” sorriso e non un sorriso di scena appunto.

2

Poi nel 2009 accade qualcosa alla quale tantissime artiste aspirano, ovvero prendi parte alla tua prima trasmissione televisiva: debuttando per la prima volta in TV in diretta a domenica In su Rai uno, che ricordo hai di quella esperienza e che emozione hai provato nel pensare che milioni di telespettatori ti avrebbero visto ballare in diretta?

La mia prima apparizione in Rai con Domenica In è stata emozionante. Io venivo dall’esperienza del teatro, e lì tutto è diverso; ritmi e tempi differenti ma entrambe esperienze formative ed importanti.

3

Guardando le tue foto, si vede subito che sei molto bella, tanto è vero che hai anche una grandissima esperienza come modella e fotomodella, parlami un po’ di questa tua esperienza artistica.

Ho coltivato la mia passione per la moda unitamente alla danza. Diciamo che il palcoscenico ha accompagnato la mia vita da sempre, come ballerina e come modella. Un mix perfetto, direi! Ricordo che ho fatto la mia prima sfilata a 12 anni e fui subito molto disinvolta in passerella. Poi mi sono divertita a partecipare ai concorsi di bellezza. Proprio questi che mi hanno aperto le strade a tante diverse e più professionali occasioni. Nel mondo della moda c’è grande competizione e questo mi ha sempre attratto. La differenza tra una bella ragazza e te è che devi dimostrare di essere più in gamba, più professionale e capace.

4

Hai partecipato a diversi concorsi di bellezza tra i quali ricordiamo anche: Miss Universo e Miss Italia, ricordi ed emozioni.

Sì, bei ricordi davvero. La voglia di mettersi in gioco, le ore di prove, il confronto con le altre partecipanti … che dire … emozioni indimenticabili!

Sei un Artista con la A Maiuscola, oltre che ballerina e modella sei anche presentatrice e conduttrice oltre che showgirl, insomma sembra proprio che la tua vita sia piena di SPETTACOLO! Ma quale evento ti ha maggiormente coinvolta in termini di presenza sul palco e/o sotto i riflettori televisivi? Raccontami un po’.

Ogni evento mi ha coinvolta positivamente. Credo che nella vita ogni esperienza sia fondamentale per un percorso, professionale o artistico che sia e guardando indietro devo dire che nulla è stato più o meno importante dell’altro ma tutto ha concorso a rendermi oggi la persona che sono.

9

Tornando alla danza, so che sei diventata docente di danza classica e moderna, come ti trovi nella veste di insegnante, ti piace quello che fai, ma soprattutto che tipo di risposta hai dalle tue allieve?

Ricoprire le vesti dell’insegnante è un bell’atto di responsabilità, soprattutto quando hai a che fare con le bambine. Diventi il loro punto di riferimento e puoi plasmarle a tua immagine e somiglianza. Con loro ogni giorno è una scoperta. Insegnando imparo! Tutte le mie allieve mi riempiono le giornate con tempeste di emozioni, sentimenti e domande. Sono i colori dei miei dipinti. Quando vedo sul palco le mie idee con la loro passione, i loro movimenti e la loro energia mi emoziona e mi fa amare sempre di più questo mestiere.

Dove ti vedremo prossimamente, TV, Cinema, Teatro?

Ho diversi progetti in abito televisivo. Sto studiando e lavorando per questo. Sono scaramantica quindi non anticipo nulla. Incrocio le dita e aspetto tutti voi dall’altra parte dello schermo!

5

Un tuo pregio e un tuo difetto

Sono molto dinamica e solare. Mi definiscono uno spirito libero. In effetti detesto le costrizioni e gli ordini. Amo sentirmi libera e sono molto testarda, quando mi impunto su una cosa è la fine!

Un motto od una frase che più ti rappresenta

“Canta, ridi, balla, ama… e vivi intensamente ogni momento della tua vita… prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi” (di Charlie Chaplin).

Mirella, la nostra intervista termina qui, a nome mio e di tutta la redazione di Mondospettacolo, ti auguro un futuro pieno di successi.

 Alex Cunsolo

Se vi è piaciuto questo articolo, sostenete Mondospettacolo mettendo mi piace su questa pagina https://www.facebook.com/mondospettacolosocial/ 

Grazie