Le Bellissime di Mondospettacolo: Paola Lucrezia Anzelmo

anzelmo1

Paola Lucrezia Anzelmo, è la splendida protagonista del nostro editoriale, Paola è una delle modelle italiane  più richieste e attualmente si trova all’estero per lavoro. Vediamo di conoscerla meglio in questa intervista.

Paola è un grande piacere averti ospite sul nostro portale, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro, sto bene e mi sento contenta di poter parlare con te e di fare questa bella intervista. (sorride)

In questo momento ti trovi all’estero per lavoro, sappiamo che sei richiestissima, ma vuoi raccontarci in breve quello che stai combinando?

Ho tantissimi progetti per l’estero, ma essendo il tuo un magazine italiano trovo giusto parlare dei miei progetti per l’Italia: presterò il mio volto per l azienda di gioielli Lebole di Arezzo. Io sono spesso all’estero per lavoro e quando indosso un gioiello Lebole, percepisco in pieno il Made in Italy, mi trasmette la nostra storia, la nostra arte e la nostra cultura. Sono pezzi di grande impatto visivo, unici ed irripetibili, un po’ come noi italiani. ( sorride), sempre pronti a guardarci intorno per sviluppare nuovi progetti e mantenere sempre la mente aperta. Quando indosso un gioiello Lebole mi viene subito in mente la grande complicità di Nicoletta e di sua figlia Barbara, unita della stessa passione di creare piccoli capolavori. E per me la passione è fondamentale nella vita. La seconda azienda per la quale presterò la mia immagine come fotomodella è l’azienda Belisamaword, un’azienda giovane molta attiva sui social e sul web in generale. Le loro collezioni sono indirizzate ai Millennials, ma si adattano perfettamente a chiunque ricerchi eleganza e originalità. Grazie al mio lavoro imparo sempre nuove cose. Mi chiedevo come facesse la Belisamaword a produrre così velocemente nuove collezioni e a personalizzare gli oggetti in base alle richieste dei clienti e mi hanno spiegato che il segreto è: nella stampa 3d!!

anzelmo2

Hai fatto tantissimi servizi pubblicitari, potrei dire che non c’è niente di meglio che un gioiello di modella per pubblicizzare  gioielli . Ma quale delle tante pubblicità che ti hanno vista come testimonial ti ha dato più soddisfazioni?

Mi piace lavorare con aziende che mettono passione in ciò che fanno, dove si percepisce che al di la del discorso economico, c è la passione e la voglia di creare un prodotto unico. Non posso dirti un nome in particolare ma quello dei gioielli è un settore particolare e interessantissimo, fatto di creatività , fascino ed eleganza e poi si sa che la passione e  la creatività sono contagiose. (sorride)



Come e quando è  nata la tua passione per il mondo della moda e della fotografia?

Fin da bambina dicevo a mia mamma che da grande sarei diventata o una danzatrice classica o una modella o un’attrice e mia mamma  pensava che fossero solo fantasie di bambina e sorrideva. La mia famiglia non proviene dal mondo dello spettacolo: mio papà è medico veterinario e mia mamma casalinga, ma io ero determinata e piano piano ho cercato di sviluppare i miei talenti nella direzione che sentivo più adatta per me, quella che più mi faceva sentire piena e soddisfatta.

Parlami della tua formazione artistica.

Ho studiato recitazione alla scuola del Piccolo Teatro di Milano e ho trascorso un periodo a Roma per frequentare diversi stage, ho studiato danza classica per diversi anni. Tutte queste esperienze mi hanno aiutato tanto anche nell’attività di fotomodella .

anzelmo3

Oltre ad essere una splendida modella sei anche una bravissima attrice, quale esperienza nel mondo dello spettacolo ti è rimasta più nel cuore?

Grazie per il bel complimento Alessandro, allora..ogni esperienza nel campo dello spettacolo mi ha dato qualcosa di bello e il ricordo di ogni esperienza è sempre con me. Se devo scegliere..forse interpretare una strega nello spettacolo teatrale di “quelli di Grock”. Mi sono dovuta documentare moltissimo sull’inquisizione, mi sono dovuta rapportare a quell’epoca e ho cercato di far emergere dei sentimenti che non avevo mai provato. Il regista mi scelse per via della mia espressività , del mio sguardo e dei miei lunghi capelli rossi, ma ricordo che per me fu difficile entrare in un personaggio così complesso come quello di una strega perseguitata. Tuttavia l ‘esperienza mi ha arricchito di sentimenti e stati d’animo che altrimenti non avrei mai provato: dalla forte paura, al senso di smarrimento, ma anche della fierezza e della dignità del personaggio.

Cosa fai per mantenerti in forma?

Ho studiato danza classica per anni e sono molto elastica, ma anche molto..pigra. Il tempo è poco e quando sono a casa preferisco godermi la mia casa .Una cosa che amo fare però  sono  lunghe camminate nei boschi con i miei cani e giocare con loro: ci rincorriamo e ci divertiamo e con loro torno bambina: i cani sanno dare tanta allegria.

Cosa riesce a farti emozionare?

Tutto ciò che è armonia e bellezza nella natura e che comunica una idea di grandezza: un cielo stellato, un’alba dai colori sfumati dove i pensieri volano leggeri …

anzelmo4

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Si c’è e riguarda il mio lavoro di fotomodella, ma non posso rivelarlo altrimenti non si avvera….

Quali sono le tue passioni?

Mi piace creare nella mia casa degli angoli “romantici e magici”, mi spiego meglio con un esempio concreto: proprio una settimana fa ho deciso di decorare un angolo della mia stanza creativa ( la stanza dove tengo tutti gli oggetti creativi ) con la tematica dei gufi. Ho quindi acquistato tanti piccoli oggetti di diverso tipo a forma di gufo, ho creato io stessa con la pasta modellabile altri oggetti sempre a forma di gufo e ho arricchito il tutto con un tocco romantico decorando le pareti. Poi ho posizionato delle luci per rendere l atmosfera più “magica”: l effetto è molto carino e caratterizza parecchio l ambiente. Ho poi un angolo della mia casa dedicato alla tematica delle fate e uno dedicato alla tematica del tè, la mia bevanda preferita. Mi piace caratterizzare ogni cosa e renderla personale e unica.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Il pregio  sono una persona molto dolce, ma determinata e molto onesta verso me stessa: di me conosco pregi e limiti e quindi non sono influenzabile. I difetti: ecco sui difetti ho molta confusione: ti spiego meglio: mi capita di frequentare persone molto dinamiche che mi “accusano” di essere troppo lenta, poi mi capita di frequentare gente molto tranquilla che mi definisce “troppo attiva”, così pure mi accade quando mi trovano troppo precisa oppure troppo disorganizzata a seconda delle persone con le quali mi rapporto. L elenco potrebbe proseguire…ora lo so..stai pensando che sono un tipo indeciso , vero?? Ecco…è successo di nuovo (ride).

anzelmo5

Che cosa è sacro per te?

Tutto ciò che non condivido sui social ( Facebook e instagram) è per me sacro, è quella parte di me più intima che voglio proteggere perché è quella alla quale sono più legata. Ci sono persone che amano condividere tutta la loro vita sui social,tutti i loro pensieri, tutto. Io no, non ci riuscirei. Sui social c è solo una parte di me…l’altra parte “quella più sacra” è come un segreto  prezioso che tengo per me.

La tua più grande paura?

Non ho particolari paure. In passato avevo diverse paure, ma col tempo sviluppando sempre di più la mia personalità ed individualità sono scomparse.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

La mia incapacità di riconoscere subito le persone false, che da un lato ti esaltano e dall’altro mirano a crearti delle insicurezze. Tornassi indietro le allontanerei subito dalla mia vita invece che accorgermene dopo tanto tempo.

Cosa è per te la felicità?

Un sentimento di intima pienezza e soddisfazione. Quando sono molto felice lo sento nel petto e nel cuore e rimango in ascolto di questa bellissima sensazione, sento una grande energia dentro di me, ma è qualcosa di intimo e profondo, qualcosa che mi si legge negli occhi: non sono una persona che ama esprimerlo a parole o gridarlo al mondo, ma lo sento fortemente dentro.

anzelmo6

Ultimo film visto?

Maleficient in dvd.

Ultimo libro letto?

Non è proprio un libro di lettura, ma un libro sui disegni Mandala. Spiega il loro significato e come creare dei bellissimi Mandala utilizzando gli abbinamenti cromatici: molto interessante…ho provato a colorare i Mandala con un sottofondo musicale ed è una sensazione molto bella..come entrare dentro i colori…lo consiglio a tutti.

Il tuo piatto preferito?

La zucca al forno, meglio se è mantovana, peccato che ci sia solo per pochissimo tempo..sarà per quello che mi piace così tanto??

anzelmo7

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

La vita ha lo scopo di realizzare la nostra individuale natura.

A.C.