Le Bellissime di Mondospettacolo: Paulina Bien

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di una bellissima artista di origine Polacca “Paulina Bien”

Ciao Paulina, grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?          

Ciao Alessandro, sto benissimo. Sono in piena forma e sono onorata di essere qua oggi con te. Spero di farmi conoscere un po’ 😉

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.  

Sono una ragazza polacca, vengo da un piccolo paese vicino Cracovia, ma da qualche anno vivo in Italia a Rovigo. Visto che per lavoro devo essere sempre fuori casa, quando torno mi piace chiudermi nella mia intimità.  Vado in palestra, prendo il caffè al mio bar preferito, faccio la spesa e ogni tanto un po’ di shopping . E se trovo del tempo vado anche al cinema per vedere qualche film o semplicemente mi butto sul letto per riposare.

bn

Come  e quando è iniziato il tuo percorso artistico di Modella/Fotomodella?

Sembrerà incredibile ma semplicemente per caso 🙂 .  Anni fa, ero ancora nel mio paese la Polonia quando  ho partecipato ad un  ‘’WEDDING DAY’’ dove io dovevo fare un po’ di esperienza come truccatrice.  Invece come spesso succede , all’ultimo minuto si è scoperto che mancava una modella e così gli organizzatori mi hanno chiesto di sostituirla. Mi ricordo come fosse ieri che mi sono messa a ridere, rispondendo  “Non sono una modella e sono qua per altre cose”.  Dopo una breve conversazione mi hanno convinta e ho accettato per quella unica volta. Sono stata notata subito e ho avuto un successo inaspettato. Da quella volta, è iniziato il mio percorso come modella.

Oltre che essere una straordinaria modella sei anche attrice e conduttrice, raccontami un po’.

Si. Direi che una cosa tira l’altra.  Facendo la modella ho capito che il mondo dello spettacolo è molto ampio. Soprattutto con la passione, volontà,  il costante impegno  e pizzico di fortuna si possono fare  cose strepitose. Dato che vivo con una attrice, è stata proprio lei a farmi capire quanto bella può essere la recitazione. Per capirne di più  ho iniziato vari studi e percorsi per essere sempre più  professionale.

fb_img_1469959160827

Hai partecipato a concorsi del calibro di ‘’MISS MONDO’’ e  ‘’WORLD TOP MODEL’’. Come è andata, che tipo di esperienza è stata e che emozioni hai provato?

Sicuramente è stata una bellissima esperienza che non dimenticherò mai,  emozioni fortissime soprattutto durante la  premiazione.  Ci vuole gran coraggio e forza psicologica.

14485004_994300847359580_3584780697744390545_n

Nel 2014 cominci il tuo percorso artistico come attrice, partecipando  prima al film ‘’L’ultimo giorno dello scorpione’, continuando nel 2015 con ” La Madre distratta” fino ad arrivare al 2016 dove hai recitato nella commedia che vedremo presto al cinema “Italian Business”.  Parlami un po’ di queste tue esperienze  sul set cinematografico, emozioni, sensazioni ….

Si. Il mio primo ruolo è stato particolarmente importante per me, perché come sappiamo tutti le cose fatte per la prima volta, ci mettono alla prova.. 3 lungometraggi, 3 film completamente diversi e giustamente 3 persone diverse che ho dovuto interpretare.  Una grandissima soddisfazione di essere  per 2 volte ospite al festival del Cinema  di Venezia dove  sono stati presentati ‘’L’ultimo giorno dello scorpione’’ e un anno dopo ‘’La madre distratta’’. Poi un altra bella soddisfazione è stata quella di potersi vedere sul grande schermo e ricevere i complimenti dal pubblico. Questo ti da veramente la forza e la carica per andare avanti.  Qualche mese fa  invece mi sono trovata a recitare con  Maurizio Mattioli, Umberto Smaila, Pippo Franco, Demetra Hampton,  Fabrizio Corona,  attrice polacca Wanda Danuta Murach e tanti altri in ‘’Italian Business’’  che appunto vedremo presto al cinema.  È una super  commedia che piacerà credo a tutti. Mi sono divertita tantissimo e spero che presto arriveranno altre proposte.

fb_img_1470059499232

Come ti sei trovata nel ruolo di attrice e dove vorresti arrivare?

Mi sono trovata meglio di quanto immaginavo. Inizialmente per me era una cosa non fattibile, ma oggi posso dire che come è già stato detto: ‘’ Non esistono piccoli ruoli, ma solo piccoli attori’’, quindi partendo dalle piccole cose spero di arrivare sempre in alto.

So che stai seguendo un corso di recitazione,  raccontami un po’.

Si,  attualmente  frequento  il laboratorio teatrale organizzato da Minimi Teatri , condotto dalla regista  Letizia Piva, e seguo  anche un corso di dizione tenuto da Nicoletta Ramorino. Mi trovo in mezzo a persone meravigliose con le quali posso condividere le stesse  passioni e aspettative.

fb_img_1474057886307

Il mondo dello spettacolo  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Lo immaginavo come un obiettivo non raggiungibile.  Invece come dice un detto:  ‘’volere è potere ‘’ tutto è possibile mettendoci un costante impegno . Perché lavorare nel mondo dello spettacolo è una cosa molto seria.

Vediamo ora di conoscerti meglio anche sotto il profilo umano.

Cosa riesce a farti emozionare?

Beh sicuramente mi fanno emozionare i ricordi. Sia belli che brutti e soprattutto quando guardo le foto delle volte mi esce qualche lacrima.

img_20161117_102602

Ti definisci più bambola o più pantera?

 😆  Bella domanda. No, bambola assolutamente no, anche perché solo la parola la trovo vuota. La mia forza interiore invece mi permette di descrivermi come una pantera.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Sicuramente mi aspetto una grande carriera.  Vorrei diventare un personaggio famoso ed ammirato dal pubblico. Ho tanti sogni nel cassetto. Voglio provare tante esperienze  diverse perché è bello scoprile le strade nuove.

img_20161124_121632

Un tuo pregio e un tuo difetto

Il mio pregio più forte sicuramente è la pazienza e che non mollo mai per una cosa a cui  tengo veramente. Per quanto riguarda i difetti  la mia camera è sempre sottosopra 😛

Che cosa è sacro per te?

Decisamente la fiducia! Una volta persa non si riesce più recuperarla.

img-20160815-wa0011

La tua più grande paura?

Perdere la liberta…

Cosa è per te la felicità?

Felicita è una delle cose che ti fa esplodere dentro,  non viene controllata, ma vissuta. E’ un modo di prendere la vita, ma anche le piccole cose condivise con le persone più care. È  un sorriso vero , una risata, è uno scambio di sguardi che dicono più di mille parole. Dicono  che la felicità è ovunque ed è vero, non dipende dal quanto si ha ma da come si vedono le cose…

img-20161119-wa0000

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Non c’è  molto da scrivere. Sono single. Un po’ anche per scelta. In questo momento  sto dedicando il 100% al lavoro, ma spero che un giorno arriverà anche una persona alla quale potrò dare la fiducia e avrò così la possibilità di creare una storia seria.

Qual è il tuo piatto preferito? 

In generale mi piace tantissimo la cucina italiana ed è difficile dire un piatto preferito,  perché c’è ne sono veramente tanti. Anche se mi piace mangiare bene, soprattutto i dolci,  il vostro tiramisù lo mangerei 10 volte al giorno, purtroppo devo stare attenta al mio fisico, però alla fine se devo scegliere scelgo l’ insalata con il tonno.  😛

13178720_891248697664796_1271959000106033355_n

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!

In primis sicuramente  la salute, perché senza questa non siamo capaci a costruire nessun altra cosa. Poi la famiglia, i miei genitori e mio  fratello sono per me le persone più importanti nel mondo. Dopo ovviamente il lavoro che porta soldi e mette in pace il tuo stato d’animo. Gli altri valori li trovo molto variabili, soprattutto perché trovare le vere amicizie è molto difficile. Invece l’amore e il sesso per me vanno in coppia. Purtroppo, oggigiorno il sesso viene vissuto  in modo troppo leggero e questo non mi piace.

15027494_1033912183398446_7137475990042031957_n

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

‘’Non aver paura del domani, perché in  fondo oggi è il giorno che ti faceva paura ieri’’

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Grazie a tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo preciso  per conoscermi.  Credo  che da oggi  avrò dei fan nuovi 🙂  Un saluto a tutti.

A.C.