Le Bellissime di Mondospettacolo: Roberta Mosetti

roby10

Cari amici, oggi andiamo a Roma ad intervistare  questa bellissima fotomodella: Roberta Mosetti.

Ciao Roberta benvenuta  su Mondospettacolo, rompiamo subito il ghiaccio con questa domanda: da quando hai iniziato a fare la fotomodella?

Ciao Alex, a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo, poso come modella all’incirca da 4/5 anni.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico e perché hai deciso di fare la fotomodella?

La mia prima volta è stata strana. Mi sentii a disagio, impreparata essendo per me il primo passo che facevo in questo mondo fotografico per me tutto nuovo. Pensavo di non essere in grado o non adatta a questo tipo di mondo. Ho deciso e iniziai a posare perché io stessa tutt’ora sono amante della fotografia. Per me è l’unico modo che abbiamo per fermare il tempo, coglierne l’ essenza ed avere un ricordo indelebile.

Il ricordo del tuo shooting più bello.

Parigi:  mi contattarono per partecipare a uno shooting per una importante marca di cosmetici parigina. È stata una esperienza unica e mi accolsero con una inconfondibile ospitalità.

Cosa pensi del mondo della fotografia e come è stato l’impatto con questo mondo?

Non proprio. L’impatto con questo mondo all’inizio non è stato proprio dei migliori. Ero ricercata da chiunque: fotografi e non,principianti o solo amanti di “scatti” non professionisti, facendomi proposte inappropriate e che non riguardavano neanche gli aspetti lavorativi e professionali su cui io contavo. Fortunatamente sono stata sempre una persona molto umile e rifiutavo tutto quello che per me era inadatto.

roby11

Che cosa ti piace fare di più, che cosa ti regala emozioni?

Viaggiare è la mia emozione più grande. Da ogni viaggio non torni mai la stessa. Ogni viaggio ti cambia, ti riempie e ti apre la mente. Solo tu sai dove i tuoi piedi sono arrivati e solo tu sai quello che i tuoi occhi hanno visto.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Ovviamente Pantera!!! Non mi vedo proprio come una bambolina da mettere in vetrina e purtroppo se in questa jungla sopratutto se sei donna non sei pantera, saranno gli altri ad attaccare te.

Cosa ti piace di più in un uomo?

Di un uomo mi piace il suo senso di protezione. Non tutti lo hanno e sono molto difficili da incontrare. Ritenendomi una persona molto forte ho bisogno di sentire una persona più forte di me al mio fianco. Nonostante la mia forza ho bisogno comunque di sentirmi protetta.

Come vorresti fosse  la tua vita ideale?

Sincera!? Una vita tranquilla! Una casa, un marito, magari tanti figli e continuare a svolgere tranquillamente il mio lavoro, che non manchi mai nulla a me e alla mia famiglia.

roby2

Il tuo desiderio più grande?

Non so da dove cominciare perché ne ho molti. Ma uno che vorrei si realizzasse presto è diventare mamma! Credo sia la gioia più grande di questo mondo!

Cosa ti piace fare tantissimo e cosa ti appassiona?

Ballare! Quando ballo mi scordo del mondo intero, mi scordo dei problemi,scarico tutte le energie e pensieri negativi. Amo dipingere, viaggiare,leggere e sopratutto posare! Quando poso cerco di trasmettere la mia essenza, la mia passione e il mio amore…insomma tutto ciò che sono.

Un tuo pregio e un tuo difetto

Un mio grande pregio è l’umiltà . Ho molte conoscenze e amicizie di tutti i tipi e classi sociali. Non ho problemi con nessuno sempre cerco di andare d’accordo con tutti,cerco sempre di essere disponibile e questo perché odio discutere. A volte preferisco rimanere in silenzio pur di non imbattermi in futili discussioni. Un mio difetto invece è che voglio avere sempre ragione anche se a volte, ma è raro, non la abbia! Se ho ragione al 100% sono una vera bomba atomica elevata alla decima potenza!

Cosa è sacro per te?

La famiglia per me è tutto! Anche se non proprio ho degli ottimi rapporti con tutta la mia famiglia. A volte non li vedo per lunghi periodi per via del lavoro, però so che sono lì e loro sanno che ovunque io sia sto lì per loro! Corriamo e ci sosteniamo ogni qual volta ne avessimo il bisogno!

roby8

La tua più grande paura?

Rimanere sola, non mi piace la solitudine, però credo che grazie alla persona che sono difficilmente mi possa accadere. Mi fa piacere vedere amici e conoscenti cercarmi anche solo per un saluto o solo sapere come sto! E questo mi riempie di gioia!

C’è qualcosa che cambieresti di te?

No! Neanche una virgola ! Neanche una delle mie più grandi sconfitte! Tutto fa parte di me! Cose belle e brutte per me hanno lo stesso valore e mi hanno aiutato ad essere la persona che sono oggi! Rifarei tutto da capo anche con la consapevolezza di tornare a commettere gli stessi errori.

Che cosa è per te la felicità?

La felicita per me è quando raggiungi un livello di pace e tranquillità con te stessa e con il resto del mondo. Non si può sempre essere felici è vero!! Pero secondo me le persone hanno un concetto sbagliato della felicita. La felicita non è avere tanti soldi, non è stare bene solo con la persona che ci piace o avere tutto dalla vita. Il solo fatto che esistiamo e viviamo nonostante cose belle e brutte che ci accadono, è pensare che tutto si può risolvere con tanta forza e coraggio! Tutto è risolvibile. La felicita secondo me deve essere un’attitudine, uno stile e filosofia di vita, prendere la vita con un’altra ottica!

roby3

La tua vita sentimentale?

Io e il mio compagno siamo “Liberi” nessuno è il padrone dell’altro. Siamo liberi di stare insieme e non ci priviamo mai di niente anzi ci spalleggiamo e ci sosteniamo. Ci raccontiamo sempre di tutto e di più come fossimo grandi amici. Ci sorprendiamo ogni giorno facendo cose e piccoli gesti senza chiedercelo Ed è proprio questo che ci rende uniti. Con gli anni ci siamo resi conto, date le nostre relazioni precedenti,che abbiamo acquisito una maturità che fa di questa nostra avventura insieme una relazione unica e irripetibile Anche con tutte le difficoltà e il lavoro che facciamo. Aggiungerei: grazie amore mio, che mi sopporti tanto!

Secondo te, che qualità bisogna possedere per fare la fotomodella?

Carattere,carisma,classe e femminilità sono fattori e componenti essenziali per svolgere questo lavoro.

roby9

Ultimo film visto?

IO PRIMA DI TE di Thea Sharrock. Consiglio!

Ultimo libro letto?

L’ALCHIMISTA di Paulo Coelho. Questo libro rappresenta l’inizio del mio viaggio. Lo dedico a me stessa augurandomi di ritrovare sempre la strada ogni volta che la smarrisco. Credo che solo quando ami te stesso puoi amare il mondo nel miglior modo possibile.

Piatto preferito?

Tutto ciò che e pesce sopratutto Crudo! Ne vado matta!

Amicizia, amore, famiglia, lavoro, salute, sesso e soldi: mettili in ordine di importanza!

Salute, famiglia, amore, sesso, amicizia, lavoro e soldi.

roby14

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

È un detto in spagnolo che dice: LO QUE MERECE NO PIDE , significa Chi merita non chiede!

Roberta,, l’intervista termina qui, ma prima di chiudere vuoi mandare un saluto ai nostri lettori?

Un saluto speciale a tutti i lettori! Spero vi piaccia la intervista. Sono stata veramente un libro aperto!

Alex Cunsolo