Le Bellissime di Mondospettacolo: Zeynep Alkan

Amici di Mondospettacolo, oggi vi parleremo di Zeynep Alkan,  una bellissima attrice turca che ha un seguito di 443mila follower su Instagram. Zeynep è figlia d’arte, il papà Hamdi Alkan  è un noto attore e regista e la mamma Canan Hoşgör è un’attrice. Vediamo di conoscerla meglio con questa intervista.

Ciao Zeynep, parlaci di te e di come ci hai conosciuti?

Ciao! Vorrei cominciare col dire che è un piacere per me rispondere a questa intervista. Vi ho conosciuti  grazie al mio amico Alfonso Chiarenza che è il vostro Direttore Commerciale e alla mia amica attrice Sara Buonporto che ha reso possibile tutto questo.

Sono nata nel 1998 e ho iniziato a recitare nel 2005 quando avevo 7 anni.  Sembrerà troppo presto ma sono sempre stata una bambina molto energica che ha voluto concentrarsi esclusivamente sulla recitazione. Quando ero piccola mi piaceva preparare piccoli spettacoli per la mia famiglia ed i miei amici più stretti.  Mio padre è un regista e un attore mentre mia madre un’attrice quindi ho sempre vissuto nel mondo dei set da quando ero piccola. Oltre a questo ho fatto anche dei musical in teatro accompagnati da un’orchestra con alcuni registi e attori di rilevata importanza nel Dipartimento d’Arte del nostro paese. Dopo ho frequentato il conservatorio nel quale ho studiato il violino. Dopo aver studiato musica per 6 anni ho iniziato a recitare in serie tv e film. Per quanto riguarda la mia personalità , mi descriverei come una vera e propria pazza! Mi piace molto rendere felici le persone, uso molto le mie espressioni facciali per far ridere la gente , potrei dire che è la cosa che preferisco di più! Credo nell’importanza di vivere la vita con positività, vedere posti nuovi e conoscere nuove persone. Per me ogni persona è un libro diverso con una storia diversa dentro. Se ci pensate viviamo una volta sola , e non c’è niente di meglio che viverla con positività e felicità!

Parlaci dei tuoi sogni? 

Il mio sogno personale è quello di diventare un’attrice di successo sia nell’ambito cinematografico che teatrale. A parte questo amo anche viaggiare, vorrei un giorno vedere più posti possibili nel mondo.

Quali sono i tuoi ruoli preferiti? 

Siccome mi piace molto far ridere le persone, mi piacciono molto i ruoli comici, mi fanno sentire bene. Essere abili ad usare la mimica e la voce per far ridere il pubblico mi riempie di energia.. Il secondo ruolo preferito è il dramma , comico-romantico, commedia tragica e mitologia.

Perché ti piace recitare? 

Mi piace recitare perché posso essere chiunque in qualunque momento. Mi da un senso di libertà! Come attrice amo il pubblico e voglio essere vista solo per ciò che interpreto e non come Zeynep. Adoro l’idea di mettermi in gioco con un personaggio finto e farlo mio.

Quali sono gli artisti che ti ispirano di più? 

Uno è Jim Carrey, per via della sua vita e del suo incredibile talento. Mi piace molto anche Frida Kahlo con la sua forte personalità di donna. Mi piacciono anche Al Pacino, Johhny Depp, Russell Crowe, Anthony Hopkins, Tom Hanks, Robert De Niro. A livello teatrale mi piacciono: Peter Brook e Declan Donnelan.

Sei fidanzata?

No, lo studio e la mia carriera al momento sono le cose alle quali mi sto dedicando di più.

Cosa ti piace di più di te?  

Non penso di conoscermi anche a pieno, ma ciò che mi piace di più di me è che voglio sempre far ridere le persone.

Parliamo di film, qual’è il tuo genere preferito?  

I Cartoni animati di sicuro! Perché danno alle persone una lezione di vita e ti danno modo di pensare.  Inoltre sono adatti a qualsiasi età!

Prossimi impegni lavorativi? 

Ora sono in Italia per studiare, quindi non sono disponibile al momento. Quest’estate però ho preso parte ad un film a Istanbul perché non avevo scuola ed ero tornata in Turchia. Uscirà il 30 novembre e sono molto contenta! Ma comunque se nel frattempo dovesse capitarmi qualche altra opportunità, di qualche progetto importante, la  considererò.

Grazie per essere stata con noi, e un in bocca al lupo da parte di tutta la nostra redazione.

Grazie a voi e a tutti coloro che ci hanno seguiti fin qui.

Napoleone Wilson