Le foglie del destino, il nuovo libro di Marco Motta

Lo scrittore Marco Motta presenta il suo nuovo romanzo: “Le foglie del destino; Libro I – La Saga della Druida Bianca”, la prima parte di un’interessante trilogia che racconta la saga della giovane druida Alys nel suo percorso esplorativo per diventare adulta, tra insidie e scoperte memorabili.

Raccontaci del tuo nuovo libro e dei protagonisti.

Le Foglie del Destino narra le avventure di una giovane Druida di nome Alys. Dopo vent’anni di studio in un circolo druidico, esce per la prima volta nel mondo per cercare la propria Via, che per una druida significa trovare il proprio scopo nella vita. Inizierà così per lei un perido di scoperte continue che la porteranno ad incontrare nuovi amici ma anche delle figure misteriose, chiamate i Druidi Neri che stanno distruggendo la vita sul suo pianeta grazie ad un contagio, descritto come il Male Nero. Inoltre, inaspettatamente inizierà ad entrare in contatto una nuova forma di magia ,che sembra essere stata dimenticata da secoli, che la porterà a viaggiare con lo spirito su un pianeta lontano e molto diverso dal proprio. Qui incontrerà un cavalieri di nome Tias, con il quale dovrà capire come sconfiggere i Druidi Neri e fermare la distruzione della vita di entrambi i loro pianeti.

Quando hai iniziato a scrivere i tuoi primi libri?

Ho iniziato a scrivere Le Foglie del Destino quasi dieci anni fa. Ho accantonato il progetto per alcuni anni e circa 4 anni fa l’ho ripreso ed ho iniziato a revisionarlo fino ad arrivare alla pubblicazione nel 2020.

Quali sono in tuoi scrittori preferiti?

Sono appassionato del genere fantasy e ho letto molti libri e saghe negli anni. Gli autori che preferisco e continuo a seguire, sono diversi tra cui Sarah.J. Maas, Trudi Canavan anche se la coppia di autori che hanno aperto le porte di questa passione sono Margaret Weis e Tracy Hickman con la saga di Dragonlance. Giusto citare anche Valerio Evangelisti con la saga dell’Inquisitore Eymerich.

Hai in mente un prossimo racconto?

Certo. Penso sia importante mantenere attiva la mia scrittura con nuovi progetti che possono essere romanzi o racconti. Nel 2020 ho scritto il secondo libro della saga della Druida Bianca, che continua a raccontare la storia della Druida Alys. In questo periodo sono in fase di revisione del terzo libro che concluderà la trilogia. Oltre a questo progetto, sto ponendo le basi di un nuovo romanzo ambientato in un mondo completamente diverso da quello di Alys.