Le Fotomodelle di Mondospettacolo: Alice Mainardi

Alice Mainardi, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, tutto bene grazie. Incrociamo solo le dita che questo periodo passi.

Come, quando e perché hai deciso di diventare una fotomodella?

Non l”ho deciso, è successo per caso. Ho studiato nel settore moda alle superiori e questo mi ha dato la spinta, ho iniziato con un paio di sfilate e delle foto per la scuola. Nel 2019 ho iniziato a collaborare con qualche fotografo, così da poter fare esperienza e ora posso considerarlo anche un lavoro. Ho ancora molto da imparare, ma sono fiera di dove sono arrivata.

Hai fatto tanti shooting, quali tra questi ricordi con maggiori emozioni?

Purtroppo ho deciso di entrare in questo mondo in un periodo un po’ incasinato. Da inizio 2020 a oggi, tra una quarantena e l’altra sono riuscita a farne pochi, ma spero di recuperare appena ce ne sarà la possibilità.

Gli shooting che al momento mi hanno emozionato di più sono due.

Il primo è quello della collaborazione con un nuovo brand “Astra Revolution”. Ho avuto l’onore di poter essere la copertina del loro sito e il volto per alcuni loro capi.

Il secondo è quello con Andrea Manfredini, che mi ha fatto entrare nel mondo del glamour, che è uno dei generi in cui mi rispecchio di più. Ma non solo per quello, ma anche perché mi ha fatto conoscere una persona stupenda, che tutt’ora considero una delle più importanti nella mia vita.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Ne una ne l’altra, ma un bel mix di entrambi. Mi hanno detto che esteriormente sembro una bambolina, innocua e dolce, ma basta conoscermi un minimo per scoprire che sono anche aggressiva, il giusto e quando serve, non mi faccio abbattere da nulla e combatto per tutto ciò che ritengo importante.

Posi con disinvoltura, quale è il tuo segreto?

Il rapporto che si crea col fotografo, cerco di essere me stessa al 100%, ridere, scherzare, fare la stupida, in modo che le foto vengano spontanee. Senza tutto ciò le foto verrebbero “finte”, con pose rigide, che non trasmettono nulla. Bisogna essere a proprio agio, tutto qui il segreto.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

Delle emozioni. Vorrei che le trovassero artistiche. Facendo glamour c’è sempre chi guarderà le mie foto e vedrà solamente una ragazza mezza nuda, ma non è questo che voglio che vedano. Il mio obbiettivo con le mie foto è quello di fare capire che la donna è libera di mostrare il suo corpo, come può farlo l’uomo.

Che cosa vorresti ti regalasse il futuro?

Felicità. L’unica cosa che desidero veramente, tutto il resto viene dopo. Se sarò felice realizzerò i miei obbiettivi senza problemi, perché avrò la motivazione necessaria.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Pregio: la determinazione. Difetto: la gentilezza, perché sì è un difetto, quando non si sa dire di No, ci si può rovinare la vita.

Che cos’è sacro per te?

Sai non saprei risponderti…Sono in un periodo della vita in cui sto rivalutando molte cose, dalle persone che mi circondano ai miei obbiettivi. L’unica cosa sacra per me che mi viene in mente sono le persone a cui son legata, che mi sostengono in tutto, senza queste persone non so come farei.

La tua più grande paura?

Le classiche paure su di me non fanno effetto. Solitamente si ha paura degli insetti, ma io li prendo in mano senza problemi, oppure del buio, ma quello fin quando saprò dove andare non mi farà paura. L’unica paura che ho è di rimanere sola, mi è già successo e non voglio riaccada mai più.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

A livello fisico, NO. Una volta la me insicura avrebbe detto di sì, che avrebbe voluto cambiare molte cose, ma ho imparato ad apprezzarmi per come sono, perché l’unica cosa veramente importante è piacere a se stessi e se si riesce in quest’impresa non importa quello che gli altri penseranno di te.

 

A livello psicologico invece la risposta è sì, sto ancora lavorando sul mio carattere, che voglio rafforzare ancora di più.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Difficile dare il primo posto a solo una di queste parole…

Probabilmente la Salute lo meriterebbe, ma non da sola, insieme all’Amicizia, all’Amore e alla Famiglia.

Al secondo posto metterei Lavoro e Soldi, ma perché con l’uno si guadagnano gli altri. Anche fossi nata ricca avrei scelto di lavorare, non sono capace di star ferma senza far nulla.

All’ultimo posto il Sesso.

Vi chiederete il perché… semplice, si può farne a meno, anche se per molti sembrerà difficile, ma si può vivere anche senza, invece non si può vivere serenamente togliendo dalla propria vita un’altra delle cose elencate.

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Non ho mai avuto una frase che mi rappresenta. Chi mi conosce sa che la cosa che più mi identifica è il mio sorriso, ho la capacità di mettermi a ridere anche mentre piango, tutto ciò solo perché voglio trovare il lato positivo delle cose anche nei momenti peggiori.

Alice, la nostra intervista termina qui, prima di chiudere voglio rinnovarti i miei complimenti ed augurarti un futuro pieno di successo!

Grazie ancora per l’opportunità ☺️

A.C.

https://www.instagram.com/alice__mainardi/