Le fotomodelle di Mondospettacolo: Giulianna Santacroce

 

Cari amici, continuano i miei viaggi alla scoperta di nuove fotomodelle da intervistare, oggi andremo a Genova a conoscere la bellissima Giulianna Santacroce!

Ciao, Giulianna benvenuta su Mondospettacolo, come stai?

Ciao Alex, benissimo e grazie per l’ospitalità.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Sono molto estroversa, mi chiudo nei miei pensieri ma molto sensibile. Mi giudico come una ragazza dalle mille sfumature. Cambio continuamente idea, mi cimento in mille cose e con molta fatica non le porto tutte a termine. Sono lunatica e questo spiega proprio il mio carattere nel cambiare continuamente situazione non riesco a stare ferma, mi tengo occupata per non perdere tempo, vivo continuamente nei miei pensieri. Sono molto ragionevole, anche se molto spesso mi capita di giudicare e affrontare situazioni in cui ragione a freddo e questo è uno dei miei difetti.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ho iniziato a 14 anni, pensa che prima giocavo a calcio nel Genoa femminile, poi con il tempo ho scoperto di essere una femmina!

Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?

Mi sentivo imbarazzo, non sapevo come muovermi ne tanto meno dove guardare, mi sentivo un po’ perduta. Tutti i miei muscoli ero rigidi e non riuscivo a rilassare il viso.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Ho deciso di posare perché poi con il tempo ho scoperto il suo vero significato, posare è quel momento di piacere in cui mi rilasso e mi abbandono ad un attimo in cui sono solo io e la macchina fotografica cerco di sedurre la macchina fotografica (e non il fotografo), lo seduco usando tutte le emozioni che ho dentro, che sia rabbia, tristezza più tosto che felicità l’obbiettivo lo scatta e la foto racconta  qualcosa.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ricordo con piacere una giornata di Ottobre, presso uno splendido castello Ligure, posavo per un Brand di gioielli. Ore passate a cambiare diamanti con rubini, tutti di taglie diverse, la cosa più piacevole, parrucchiere, truccatrici solo per me!

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Lo immaginavo con un po’ più di passione, il fotografo che incentiva e sprona, la modella, invece purtroppo si nota sempre di più un distacco da questo, il fotografo scatta senza far parte della modella, che secondo me ci deve essere una certa collaborazione.

Cosa fai per mantenerti in forma?

Yoga a casa mezz’ora alla mattina e mi sento più che in forma, mi rilassa e mi ricarica per un giornata produttiva! O se no pattinata sul lungo mare! Alla mattina frullato di avocado o banana crusca di frumenti e avena…ultimamente mangio salutare.

Per sedurre basta solo essere belle oppure….?

Non è la bellezza è determinare se una persona è seduttrice oppure no, penso che questo sia dato dal carisma di una persona. Mi è capitato più volte di aver a che fare con persone il quale aspetto non si direbbe un vero Brad Pitt ma avevano un certo carisma e modo di fare che mi hanno sorpreso, faccia parte anche della propria autostima e delle capacità di una persona. Quando si sa di avere delle cose “belle” allora non serve esserlo fuori ma basta dimostrarlo attraverso il carattere.

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?

Molti sono rimasti affascinati proprio da questa mia capacità di farmi trasportare dalle emozioni, riuscire a trasmettere qualcosa, far vedere che non sono solo una bambolina che posa ma una persona con sentimenti e riuscire a trasmetterlo attraverso una semplice foto. Direi che non è molto facile!

Cosa riesce a farti emozionare?

Penso qualsiasi cosa. L’empatia fa parte di me, riesco a cogliere qualsiasi cosa sia vera, le cose belle quelle si che mi fanno emozionare.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Nessuna delle due.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

La galanteria. Un uomo galante alla prima sera si riconosce subito…

Cosa ti aspetti dal futuro?

Sinceramente non mi aspetto nulla lascio che siano i fatti di ogni giorno a determinare cosa costruirò in un domani. Ogni giorno produco qualcosa per creare il mio impero del domani.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Vivere da eremita insieme ai monaci buddisti. Assurdo ma la pace e la quiete mi affascinano anche per non riesco a dominarlo su di me!

Quali sono le tue passioni?

Scrivere, posare, scattare.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Orgogliosa difetto. Umile pregio

Se ti proponessero di fare un film erotico d’autore che cosa risponderesti?

Probabilmente ci penserei su ma poi direi di si, mi ci vorrebbero un po’ di corsi di preparazione.

Che cos’è sacro per te?             

L’amore per me è Sacro. L’amore in tutte le sue forme, l’amare un cane, una persona , la propria famigli, una passione più tosto che il proprio lavoro…Ogni persona scarica il proprio amore in qualcosa, qualunque cosa, ecco quel gesto che la persona fa, per me è sacro.

La tua più grande paura?

Arrendermi.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Cambierei la mia pigrizia nel non terminare le cose, ho la brutta abitudine di avere delle idee e non portarle a termine.

Cosa è per te la felicità?

È quando non pensi a niente e per una frazione di secondo vedi il bello in qualsiasi cosa ti circondi.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Piena di sorprese!

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Fiducia in se stessa, conoscere le proprie capacità e metterle in atto.

Ultimo film visto?

Lion

Ultimo libro letto?

Tre tazze di tè.

Il tuo piatto preferito?

Riso e fagioli..

Che genere musicale preferisci?

Ascolto tutto.

Sei superstiziosa?

Dipende dai giorni, un giorno passo sotto la scala e non ci penso e l’altro mi butto il sale alle spalle.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

Amore famiglia salute amicizia soldi sesso!

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Perseveranza.

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Un Bacio a tutti! G.

A.C.