Le Fotomodelle di Mondospettacolo: Luna Bianca

Mi presento, sono Luna Bianca.

In molti mi chiedono quale sia il vero nome, noncuranti del fatto che la sottoscritta abbia quattro nomi per scelta dei propri genitori.

Il primo nome è collegato ad una regina del passato. Mentre ogni secondo nome fa riferimento ad una tradizione di antenati.

Quali sono questi nomi? Bianca, Eliana, Michela e Selene.

I più non sanno che “Luna” sia la traduzione dal greco del sostantivo Selene.

Dunque, ho iniziato a fare la modella a soli diciannove anni. Non sapevo bene a cosa mi avesse portato oggi, ma la volontà di superare la timidezza, la gioia di essere considerata bella, l’istinto di mettersi in gioco, erano davvero grandi.

Oggi, ventiseienne, mi ritrovo ad essere una modella da sette anni. È chiaro che, oggi ci si imbatte in una donna, mentre all’inizio della mia carriera ero solo una giovane donna.

Durante questo percorso ho ricevuto gratificazioni plurime, come vittorie a concorsi di bellezza, prestazioni a mostre, riconoscimenti e proposte importanti del settore (ne sono esempio opera d’arte parigina e Yamamay), essere scelta fra le concorrenti di Fotomodella MissItalia e per finire un articolo sul Giornale di Sicilia.

Cosa mi aspetto dal domani? Sogno di diventare una stilista d’alta moda affermata nel settore e al contempo poter sfoggiare i miei abiti con disinvoltura.

Ho sempre ammirato Chocó Chanel, è una delle mie designer preferite.

Ella, infatti, non era solo una stilista, bensì una modella. Pochi sanno la realtà sulla sua biografia.

Io credo che se una modella ami la moda e se una stilista ami la foto, possano cambiarsi e scambiarsi i ruoli senza che ce ne si accorga.

Dopotutto, moda e fotografia camminano di pari passo. I miei shooting  variano da un mondo ad un altro, da uno stile modaiolo ad un altro, basandosi prettamente su ciò che più mi piace.

Se dovessi scegliere quale servizio fotografico mi sia piaciuto di più, mi troverei in difficoltà. Ogni servizio a cui mi sono prestata, mi ha lasciato qualcosa. Ad ognuno il suo stile fotografico, ma a me il mio fashion Style.

Luna