LE FOTOMODELLE DI MONDOSPETTACOLO: VALENTINA SCANCELLA (SHARIFA)

Cari amici, oggi andiamo a Roma per conoscere questa biondissima fotomodella, il suo nome è Valentina Scancella.

Ciao Vale, grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?

Ciao Alex io benissimo grazie e grazie a te per l opportunità che mi hai concesso con questa intervista.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Di me ti posso dire che sono, fondamentalmente ,una ragazza semplice che crede ancora nei valori, rispettosa, diciamo che ho una vera e propria devozione per il rispetto ci tengo molto, sono allegra a volte esuberante, emotiva sensibile,timida, mi piace aiutare gli altri e mettermi in gioco sempre,  sono anche un po’ pazzerella (ride) e sincera soprattutto.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Da circa 2 anni.

Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?

E’ stato divertente ero un po’ impacciata, le prime foto me le ha scattate una fotografa (poi diventata mia amica), in quel set ci siamo divertite molto.


Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Il motivo principale è  dovuto ad un episodio spiacevole che ha cambiato la mia vita,ho deciso di fare la fotomodella  per me stessa in primis per riscoprirmi donna per riprendermi la mia identità (calpestata purtroppo), ho deciso di esprimere me stessa attraverso la fotografia, nella sensualità,nella dolcezza,nell’ esuberanza  e nella libertà che la foto mi dà e ti trasmette. Ho deciso che le mie emozioni dovessero rimanere impresse ed espresse attraverso di essa, l’ ho fatto per me innanzitutto.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ogni shooting  ti lascia un esperienza e poi io cerco di fare sempre tutto anche con la mia semplicità e simpatia e nella serietà soprattutto, però credo che sia stato uno degli ultimi lavori, dove mi sono sentita libera di esprimere la mia semplicità attraverso la natura.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Come pensavo purtroppo c’è molta competizione, ma è comunque un mondo affascinante dove ogni scatto racchiude uno stato d animo,un momento che rimane impresso in un mondo che cambia e si scopre ogni giorno come in quello della fotografia

In Italia, purtroppo alcune persone pensano che fare le modelle di nudo sia poco serio, cosa pensi a proposito?

Bella domanda questa! E grazie di avermi dato la possibilità di dire la mia a tal proposito. Io credo che la fotografa di nudo non è vero che sia poco seria, dipende come lo si fa  e come la si interpreta, con quali occhi viene vista. Il nudo artistico appunto è arte, è dare la possibilità al proprio corpo di esprimersi, certo, lo si deve fare con intelligenza e rispetto per se stessi e per chi guarda una foto di nudo.


Cosa fai per mantenerti in forma?

Nulla ,al momento ho dovuto smettere danza per altre esigenze personali, (da anni faccio danza del ventre) mangio di tutto dal dolce al salato, in orari anche sfasati, (ovviamente il giusto per il mio fisico) ma comunque cammino molto, sono sempre super attiva e appena posso ballo. Il ballo è parte di me da quando ero piccolina,non potrei vivere senza,ma cerco anche di mangiare abbastanza sano.

Per sedurre basta solo essere belle oppure?

No assolutamente!!!! Essere belle si certo può aiutare ad aprire porte difficili questo si, ma poi bisogna essere altro, per andare avanti la bellezza ha bisogno di un sostegno forte e sicuro, come quello che può dare la testa e l’intelligenza, la bellezza svanisce ma il fascino che lascia una mente quella no,quella si fa ricordare

Cosa riesce a farti emozionare?

Sono molto emotiva mi emoziono con poco, dalla dolcezza di un bimbo che incontro per strada e mi sorride, agli occhioni dolci di un cane, un film, un gesto semplice e inaspettato.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Assolutamente pantera (ride). Si perché essere bambola non mi appartiene proprio, anche se ho l’aspetto angelico (biondina con occhi chiari), pero dentro sono una pantera, mi piace sedurre come seduce una pantera, con lo sguardo saggio e profondo ,con il mistero, con l astuzia di questo felino fantastico. Quindi si! Sono una pantera.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

La simpatia,la dolcezza la sicurezza il far sentire donna la Sua donna, poi fisicamente guardo molto gli occhi, la profondità dello sguardo e le mani.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Mi aspetto tanto, perché me lo merito!!!! E perché vorrei che se non tutti almeno in parte i miei sogni si realizzassero, nella vita privata come nel lavoro.

Quali sono le tue passioni?

La mia danza del ventre e la fotografia mi fanno sentire me stessa, mi fanno sentire libera di esprimere le mie emozioni. Mi appassiona anche molto il canto, una passione che mi ha trasmesso mio zio già da piccola,lui cantava ed io li ad ascoltare e pronta a prendere il suo microfono e canticchiare. E poi fare i dolci, sono una golosona e mi piace sempre sperimentare.

Raccontami una barzelletta

Ok ,allora ci provo con una ovviamente romana. In mezzo al traffico c’è il tipico romano arrabbiato che dà una serie di colpi di clacson,dopo il quarto/quinto colpo di clacson un tizio in moto davanti a lui ormai frastornato e assordato  gli dice: “A capo er clacson te funziona mo prova un po’ li fari!” (ride)dai  era bellina!!!!

Un tuo pregio e un tuo difetto

Ahi (ride)difetti, chi non li ha, te ne dico uno dai : vorrei una taglia in più di seno, di carattere sono lunatica, ho poca pazienza,sono permalosa. Pregi : beh direi che sono molto semplice,simpatica,altruista (anche troppo ) so ascoltare gli altri.

Se ti proponessero di fare un film erotico d’autore che cosa risponderesti?

Ehmmm ….sono molto timida …. non credo possa essere un genere mio,  ma chissà se me lo proponessero, potrebbe essere interessante, mai dire mai!!!

Che cos’è sacro per te?

La mia famiglia, i miei valori, il rispetto per se stessi e per gli altri.

La tua più grande paura?

Perdere le persone che amo, perdere gli affetti importanti e il mio cane che adoro e che amo, mi chiedo quando la sua dolcezza la sua presenza,  il suo essere a volte buffo….quando non mi faranno più compagnia il suo scodinzolare di gioia appena mi vede, cosa farò? E’ una paura enorme la perdita di un “animale” almeno per chi come me li ama.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Cambierei la mia impulsività ed il fatto di esserci sempre per chi non se lo merita, di non prendermela sempre e di rimanerci male per chi non ha il diritto di farmi cambiare umore. Dovrei imparare ad essere più stronzetta ….tirarmela un po’… lo posso dire???? (ride)

Cosa è per te la felicità?

La felicità è difficile da trovare, credo che stare bene con la propria coscienza e stare bene con se stessi sia un passo iniziale per avvicinarsi un po’ ad essa. Stare bene con qualcuno che ti faccia sentire speciale ogni giorno con piccoli gesti con piccole accortezze,fare del bene sempre.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Ooops…. domanda successiva??? (ride) Io credo sia già difficile stare bene con  se stessi, il rapporto di coppia poi …. diciamo che cerco l’uomo che mi rispetti e mi faccia sentire la sua principessa, che non dia mai nulla per scontato, ho bisogno di sicurezza, sincerità e stabilità in un rapporto. Per ora vivo bene da single, poi chissà.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Sicuramente essere se stesse,la tenacia,il credere in ciò che si fa.

Ultimo film visto?

L’ultimo film con Riccardo Scamarcio (lo adoro). “Nessuno si salva da solo”

Ultimo libro letto?

Sto leggendo” Il meglio di me”di Nicholas Sparks

Il tuo piatto preferito?

Faccio prima a dire ciò che non mi piace (ride), comunque adoro le polpette sia fritte che con il sugo,
è un dolce ricordo che ho e porto con me nel cuore di come le faceva mia nonna,buonissime e con l amore che ci mette una nonna nel cucinare.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

Amore,Famiglia,Salute,Amicizia,Lavoro,Sesso e Soldi

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Sicuramente mi si addice molto… ..”lottare sempre,arrendersi mai”

Dai un consiglio a tutte le giovani  ragazze  che vogliono intraprendere la carriera di modelle

Il consiglio che posso dare e di essere sempre voi stesse. Di non imitare mai nessuna, di non competere perché ognuno di noi è diverso nelle esperienze,nel modo di essere. Cercate di trasmettere nelle foto le emozioni che fanno parte di voi . E infine è necessario  avere una buona dose di umiltà utile per andare avanti .

Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno?

Più che altro in generale,  credo che chi mi conosce bene troverà semplicemente me stessa in questa intervista. E se conosce il mio valore vedrà che non sono diversa da quella di due anni fa, sono solo più matura,sicura di ciò che voglio e in cui credo, ma sono comunque  la stessa Valentina di sempre, con valori e determinata.

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Certo con piacere! Mando un bacetto forte ed un abbraccio a tutti voi che avete letto la mia intervista. Ed alle persone che mi frequentano  quotidianamente e che  mi vogliono bene.

Grazie a tutti ed in particolare a te Alex  per questa occasione  che mi hai dato nel potermi raccontare.

E se volete seguirmi e vi fa piacere sono sulla mia pagina FB Valentina Scancella (sharifa)o Vale Sharifa . Ciaoooo

A.C.