LE FOTOMODELLE DI MONDOSPETTACOLO: VALERIA BOZZI

Ciao Valeria grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?

Ciao Alex grazie a te per l’invito, sto molto bene grazie! Ah..e naturalmente buona pasqua a tutti i lettori di Mondospettacolo.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Sono Beneventana d’origine ma attualmente mi divido tra la mia piccola città e Torino, la mia seconda casa.  Oltre a posare sto preparando il  mio ultimo esame in legge e tra qualche mese raggiungerò il tanto atteso titolo accademico.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Da poco più di un anno. Tutto è nato per puro caso, fino a qualche mese fa il mio unico impegno era sui testi universitari tra codici e testi di diritto.

Come è stata la tua prima volta davanti all’obiettivo fotografico?

Entusiasmante,divertente e accompagnata da un pizzico di ansia! Non avevo fatto nulla del genere. Fortuna andò benissimo! Alex Comaschi, il ph che tanto  mi aveva “corteggiata” devo dire  che aveva ragione,perché da lì  è  poi partito tutto!

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Il primo come dicevo mi resta nel cuore, ma credo di aver avuto la fortuna di aver posato per un fotografo molto in gamba. Persona simpaticissima e professionale, Gino Quattrocchi. Uno shoot tutto al naturale: trucco, capelli, outfit.. in cui è stato capace con i suoi scatti di mettere il luce la Valeria più semplice, quella poco bambola e più donna.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Il mondo della fotografia è un mondo come tutti, bello o brutto, sta a te viverlo nel modo migliore! A me piace forse perché nonostante tutto mi diverto e non coltivo mai aspettative estreme. Cerco di crescere a piccoli passi giorno per giorno con tutti i pro e i contro che appartengono a qualsiasi ambiente.

Che cosa vuol dire essere sexy?

Si è sexy quando si è femminili e quando non serve mostrarsi a tutti i costi. Si può essere sexy anche nel modo in cui ci si smuove i capelli o mentre ci si mette un rossetto.

Per sedurre basta solo essere belle oppure….?

Di certo la bellezza è importante ma fine a se stessa se non accompagnata da altro, per me  la seduzione è un gioco di intenti, è mentale, la donna deve rapire la mente di un uomo altrimenti tutto si ridurrebbe ad  un puro scambio di corpi,se manca anche lì un feeling del genere  verrebbe meno anche la più semplice forma di desiderio.

Quanto influisce nel tuo quotidiano il fatto di essere una così bella ragazza?

Come ogni ragazza carina, si vive con entrambe le facce della medaglia. C’è chi ti apprezza e ti segue, chi fa finta di non farlo o di non interessarsi perché pensa tu  non sia all’altezza. Io rispondo in entrambe le circostanze con un sorriso praticando allegria.

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?

L’espressività ed i miei tratti .. un po’ da American girl (così dicono).

Ti definisci più bambola o più pantera?

Sembrerebbe bambola, ma io credo più la seconda .

Quali sono le tue passioni?

Mi piace la  moda e tutto ciò che è creatività, mi diletto a cantare e quando posso mi piace leggere, ottima palestra per la mente e per l’anima , e  che   con l’era dei network dovrebbe non dimenticarsi mai di fare ogni tanto!

Un tuo pregio e un tuo difetto

Sono solare e disponibile con tutti. Difetto? Beh..quando chiudo non torno mai indietro.

Che cos’è sacro per te?

La famiglia ed il rispetto per gli altri.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Mi piaccio abbastanza, forse i piedi!

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Stabile e serena. Sono del parere che stare in due deve arricchirti e farti stare meglio di quando si è soli altrimenti si può fare a meno di un/a compagno/a.

I tuoi progetti futuri?

La Laurea  in giurisprudenza  che  arriverà tra qualche mese, spero moltissime altre collaborazioni tra foto e moda e poi una famiglia tutta mia.

Ultimo libro letto?

Cenerentola è una sfigata di Walter Riso. Cosa mi ha lasciato? Che  LA prima regola per trovare un amore da sogno è smetterla di vivere nelle favole!

Il tuo piatto preferito?

Da buona campana caprese con mozzarella di bufala 😀 e poi la nostra Pizza!

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Crederci sempre arrendersi mai!

Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno?

Ringrazio (e continuerò a farlo) tutti quelli che  ogni giorno credono in me e che mi stimano perché conoscono quella Valeria che oltre alla pose sa regalare un mondo di emozioni tanto bello quanto una mia foto postata!

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Un saluto a tutti voi di Mondo Spettacolo  e alla prossima! P.s. Da domani tutti a dieta!! 😉 ciao e un grande bacio!

A.C.