Le fotomodelle di Mondospettacolo: Pamela Stasi

 

Cari amici, per la rubrica le fotomodelle di Mondospettacolo, oggi vi presenterò Pamela Stasi.

Ciao Pamela, grazie per avermi concesso questa intervista. Come stai?

Ciao a te Alex, molto bene grazie.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Allora, da dove cominciare, mi chiamo Pamela Stasi e sono originaria di Gioia del Colle, ma ora vivo vicino Bari con il mio compagno. Sono una laureanda in lettere e cultura teatrale e una grande appassionata della recitazione.  Da ragazzina il mio sogno era quello di recitare a teatro, e per un po’ l’ho anche fatto, studiando ciò che avviene sul palco e dietro , però da qualche tempo mi sto occupando più che altro di scrittura.

_gbp4257

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ho cominciato a posare qualche mese fa, dopo aver perso molti chili ho deciso di fare uno shooting, perché volevo rafforzare la mia autostima, dopo tanto tempo in un corpo che ho odiato tanto mi cominciavo a piacere e con quello ho rivoluzionato tutto il mio modo di vedere me stessa.

Come è stata la tua prima volta davanti sul set fotografico?

La prima volta, come tutte le prime volte, è sempre imperfetta ,insicura, hai paura di non essere all’altezza, di non piacere, di sbagliare, ma invece mi è venuto subito naturale, mi sono sentita subito a mio agio.

fb_img_1470408047014

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Vengo dal mondo teatrale, amo stare al centro dell’attenzione, e posare mi ha dato una grande possibilità, di unire il mio essere con l’apparire,cosa che non mi è mai riuscita durante la mia adolescenza. Io posò come se fossi sul palcoscenico unendo i miei due mondi, non è la stessa Pamela, davanti all’obiettivo come sul palco puoi essere chi vuoi a prescindere da tutto quanto c’è fuori.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ogni shooting a cui ho partecipato mi ha lasciato qualcosa di positivo, ho conosciuto persone fantastiche e situazioni nuove, ma certamente il set che ricorderò per sempre è quello che mi ha fatto conoscere l’uomo della mia vita.

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Assolutamente no, dal di fuori si immaginano cose oscure su questo mondo, invece io ho scoperto che se lo sai gestire e sai comportarti tutto va come vuoi tu.

Cosa riesce a farti emozionare?

Io mi emoziono ancora con la vita quotidiana che finalmente, dopo anni difficili, va come voglio io. Fare ciò che faccio mi diverte e mi gratifica e quello è l’importante.

fb_img_1470408053322

Ti definisci più bambola o più pantera?

Penso di essere molto poliedrica da questo punto di vista, certo nelle foto spesso esce il mio lato da pantera, ma come dice sempre il mio compagno io sono particolare perché passo da essere un personaggio dei fumetti a la donna più sexy in circolazione.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Non sono una persona superficiale, non mi soffermo sull’aspetto fisico, certo anche l’occhio vuole la sua parte, ma la cosa importante per me è sempre come una persona ti fa stare e se ti rende felice. E io posso affermare decisamente di aver trovato questa felicità senza rinunciare a un bellissimo uomo affianco.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Il futuro è imprevedibile, io spero di laurearmi presto e di diventare professoressa come desidero, coltivare la mia famiglia e speriamo nel meglio. Per il mio futuro da fotomodella spero vivamente di continuare, non ho grandi aspettative, so di non essere una top model, ma finché dura sono felice.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Come ho già detto vorrei laurearmi, diventare professoressa e magari scrivere sceneggiature. E poi, chi lo sa, magari riprendere a studiare e tornare sul palco a teatro.

received_329170470779905

Quali sono le tue passioni?

Teatro, foto come ho già detto, è poi gli animali, ho tre bellissimi cani, sono la mia vita.

Un tuo pregio e un tuo difetto

Sono buona, forse un po’ troppo, spesso se ne approfittano ma la mia coscienza è a posto. Difetto sicuramente è che sono un po’ permalosa.

Che cosa è sacro per te?

I miei cani e la mia famiglia! Nessuno può toccare chi mi è caro!

La tua più grande paura?

Sbagliare e perdere tutto ciò che ho costruito.

received_10208614112421514

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Il mio fisico lo cambierei, ho sempre avuto il complesso di essere grassa nonostante sono consapevole di essere migliorata tantissimo. Poi la mia salute non è delle migliori, sono diabetica dall’ età di 6 anni, è pesante ma ci convivo. Stiamo pensando ad una nuova terapia che potrebbe aiutarmi a regolarizzare la situazione, un piccolo sacrificio non possiamo evitarlo.

Cosa è per te la felicità?

Posso risultare ripetitiva, ma la mia felicità e quello che ho, la mia casa, il mio compagno i miei cani, non ho bisogno di nient’ altro.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Bellezza, espressività, e un pizzico di umiltà, questa manca molto in giro.

Ultimo film visto?

Angeli e demoni.

pamelastasi

Ultimo libro letto?

Scritti teatrali di Brecht.

Il tuo piatto preferito?

Pasta con la panna.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!!!

Amore, famiglia, salute, amicizia, sesso e soldi.

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

Cogli l’attimo.

pamela2

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Un bacione a tutti.

A.C.