LE INTERVISTE DI CLAUDIA CONTE: FRANCESCA COLOMBO

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi la vostra biondissima redattrice Claudia Conte è in compagnia di Francesca Colombo, talentuosa attrice con cui ho il piacere di collaborare sul set della serie tv “Conviventi in affitto”.

Ciao Francesca! Grazie per la tua disponibilità. Iniziamo dalla prima domanda.

Francesca durante l’infanzia e l’adolescenza già sognava di diventare attrice? Cosa voleva fare da grande?

Ciao a te Claudia e a tutti i lettori di Mondospettacolo! Ricordo che da piccola, all’età di otto anni, dissi a mia mamma: “Da grande farò Un medico in famiglia” Insomma, ho questa grande passione da quando riesco a ricordare… Non ho mai desiderato fare altro!

Secondo te cosa significa essere attore?

Essere attori è sapersi immedesimare talmente bene, da riuscire ad entrare nelle menti delle altre persone. Lo studio del personaggio è un passaggio fondamentale per un attore, bisogna saper comunicare soprattutto col corpo, con gli sguardi… Le parole a volte non servono proprio a nulla!

Abbiamo una passione in comune: il teatro. Che emozioni provi quando sei sul palcoscenico?

Sul palco é nata la mia passione per la recitazione! La prima volta che ho recitato come protagonista e ho vissuto il palcoscenico scena per scena, è stato il momento in cui mi sono sentita “a casa”. L’odore delle poltrone, il rumore del sipario, lo sguardo delle persone in prima fila che non aspettano altro che te… Sono emozioni che non si scordano… E, come dice una frase che io amo, “é difficile amare davvero il teatro se non ci si è un po’ sporcati le mani con la polvere di un palcoscenico…”

L’esperienza più importante della tua carriera artistica?

In assoluto il viaggio a New York! Body Pieces, un cortometraggio di Maxim Derevianko, in cui ho partecipato come protagonista femminile, oltre ad aver vinto una serie di premi nazionali e internazionali, è stato selezionato al New York City International Film Festival. Tra oltre 2500 film proposti noi siamo stati selezionati per ben 3 premi, tra cui miglior cortometraggio. E l’ultima sera quando abbiamo vinto uno di questi, la gioia é stata talmente grande da esplodere in lacrime! La cosa pazzesca è stata essere dall’altra parte del mondo ed essere riconosciuti dal pubblico!

Qual è il tuo attore/attrice preferito/a? Qualcuno ti ha influenzato in modo particolare nella tua formazione?

Non ho in particolare un attore o un’attrice preferiti. Amo cogliere il meglio da tutti, rubando sguardi, intenzioni, gesti dai “grandi” dello schermo come Charlize Theron, Natalie Portman, Johnny Depp, Leonardo Di Caprio…

C’è un sogno nel cassetto che vorresti far uscire fuori e vedere finalmente realizzato?

Eh si… Recitare su un set di Hollywood!

Progetti futuri.

Sto lavorando ad un mio grosso progetto, un calendario per Passione Rossa, il club Ferrari più grande d’Europa con oltre 150 soci. Siamo in fase di conclusione finalmente, e sono molto felice del risultato perché io mi sono occupata del progetto a 360º: ho lavorato infatti come ideatrice, direttrice artistica, marketing e, ovviamente, modella! Una bella soddisfazione!

Grazie per il tempo che ci hai dedicato e in bocca al lupo per la tua già brillante carriera. L’intervista si è conclusa ma ti invito a mandare un saluto ai nostri lettori!

Ciao a tutti e mi raccomando, continuate a seguirmi sulla mia pagina Facebook!

Claudia Conte