LE INTERVISTE DI CLAUDIA CONTE: TIZIANO ORECCHIO

Cari lettori di Mondospettacolo, oggi ho il piacere di intervistare il cantautore Tiziano Orecchio

Ciao Tiziano! Sei pronto a rispondere alle domande della bionda redattrice di Mondospettacolo? Iniziamo con la prima. Sei un cantautore.Da quando hai iniziato la tua carriera? Le persona a te vicine, come hanno preso questa tua scelta?Se l’aspettavano o ne son rimasti sorpresi?

Ciao Claudia, ho iniziato a scrivere a quattordici anni, ero un fiume in piena. Mamma e papà credevano nei miei numeri “Vocali” ed hanno presto appoggiato la mia scelta.

La tua prima esibizione sul palco risale a quando eri davvero molto giovane. Cosa ricordi del tuo debutto e come è proseguito il tuo percorso nel campo musicale?

Ricordo il mio debutto, cantavo una canzone di RAF ad una recita scolastica. Avevo solo sette anni. .Iniziai i miei studi di Canto a dodici anni, il mondo Classico ed il Jazz sono state le mie fondamenta.

Sei siciliano. Come mai la decisione di trasferirti nella capitale?

Ho girato i Pianobar Italiani per anni, nove anni fa poi ho deciso di venire a Roma, è stata dura ed è dura perché i miei familiari sono tutti nella mia Palermo.

So che nel 2006 hai partecipato a Sanremo Giovani e ti sei conquistato il quinto posto con la canzone Preda innocente. Ci parli di questa importante esperienza?

Nel 2006 ho avuto la fortuna di vincere L’Accademia di Sanremo ed accedere di diritto al Festival. Un punto di partenza per la mia carriera ed un emozione fantastica.

 

Quali sono stati gli eventi più importanti della tua carriera?

 

La pubblicazione del mio primo Album nel 2008.

 

Progetti futuri?

 

Nel mio futuro c’è un nuovo disco “Anima Chimica” che vanta la Produzione Artistica di Vincenzo Incenzo, un autore straordinario che ha scritto per Zero, Venditti, Zarrillo etc…

Caro Tiziano è stato un piacere intervistarti…sicura del fatto che “creperà” ti lascio con un bel in bocca al lupo per la tua carriera!Ti ringrazio e ti invito a mandare un saluto ai nostri lettori di Mondospettacolo!

L’Arte non si ferma vive sempre nel nostro sangue.

Ciao Claudiaaaaaa ed un abbraccio agli amici di Mondospettacolo.

 

Da Claudia Conte per ora è tutto! Arrivederci al prossimo articolo amici ed amiche!

Claudia Conte