Ciao Rocco, benvenuto su Mondospettacolo.
Descriviti al nostro pubblico, parlaci un po’ di te?
Ciao mi chiamo Rocco Monea, sono nato a Roma il 31 Marzo 1993, sono del segno dell’ariete e mi reputo una persona molto attiva.
Parlaci della tua formazione artistica?
Vi racconto un piccolo aneddoto “mia madre mi racconta sempre che quando mi aveva in grembo per farmi stare tranquillo doveva accendere la radio”, a soli 5 anni ho iniziato a cantare le prime canzoncine e a 6 anni ad esibirmi in diverse manifestazioni
Che cosa rappresenta per te la musica?
Per me la musica è solo VITA .. senza non potrei vivere, sarei una persona morta, perché la musica per me c’è sempre stata e ci sarà per sempre, la musica mi accompagna ogni giorno, mi da la forza di andare avanti e credere davvero alle cose che faccio.
Hai partecipato ai provini di Xfactor e Amici come è andata?
Si, di recente ho partecipato ai provini, sia di Amici che di X Factor , purtroppo non sono entrato in finale, però continuo con entusiasmo il mio percorso artistico
“Tu sei misteriosa” è il tuo primo singolo, come nasce questo brano e che risposta di pubblico ha avuto?
Tu Sei Misteriosa è nata da un’ idea mia e di mio padre, abbiamo parlato un po’ dell’amore, e della bellezza dell’amore spesso difficile, incondizionato, ma sempre duraturo nel tempo. La risposta del pubblico è stata normale, ho venduto un po’ di copie e sono rimasto soddisfatto. L’importante è farsi conoscere.
E poi arriviamo al tuo secondo singolo “Da un ora”, parlami un po’ di come è nato questo brano e come sta andando?
Si, sono molto contento di questo nuovo progetto, i miei collaboratori mi hanno inviato tanti brani, ma quando ho sentito “Da Un’Ora” mi sono detto: NO!! QUESTA E’ MIA!!! Questa canzone parla di una storia d’amore e della vita, il testo di questa canzone mi ha colpito tanto, in questo brano si sente la mia crescita artistica e personale e sono molto contento di questo mio nuovo lavoro.
Questo brano è uscito il 23 Gennaio 2015 quindi è ancora presto per sapere se sta andando o no, però tra un po’ uscirà in radio e spero che la gente lo apprezzi.
Al di là della musica, quali sono le tue passioni?
Guarda, a me piace star bene, quindi quando ho un po’ di tempo vado a correre, perché correre fa bene alla respirazionee per un cantante la respirazione è fondamentale
Sei molto giovane e sicuramente ti renderai conto che stiamo vivendo un momento molto difficile cosa pensi a riguardo?
Hai pienamente ragione, è un momento molto difficile per tutti e in particolare per noi giovani che non troviamo lavoro, spero che questa cosa cambierà.
Progetti futuri?
E quello di registrare un intero album e di essere felice
Manda un saluto ai tuoi fans.
Vi mando un enorme e caloroso abbraccio e vi dico solo una cosa; nella vita bisogna credere in quello che si fa.
Rocco è stato un piacere averti con noi, a nome mio e di tutta la redazione ti auguro le cose più belle
Fatma Frencia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.