LE INTERVISTE DI MONDOSPETTACOLO: ADELE PERNA

Amici di Mondospettacolo, oggi voglio presentarvi una bellissima e bravissima attrice italiana, il suo nome è Adele Perna.

Ciao Adele, benvenuta su Mondospettacolo.

Ciao Alex, grazie.

Adele, come e quando nasce la tua passione per la recitazione?

Da ragazzina,in un modo molto strano,era una sera d’estate e cantavo al piano bar per un matrimonio, mi vide quello che poi in seguito fu il mio primo regista Faro Como..mi chiamò e mi chiese se fossi disponibile per cantare un brano all’apertura del suo spettacolo..io ovviamente accettai, e andai a sentire le prove,  poi per vicende che non sto a raccontare fui chiamata a fare la protagonista di quello stesso spettacolo..(andando in scena al mio debutto assoluto davanti a più di 1000 persone all’arena delle rose di Castellamare del golfo in Sicilia) e mi innamorai del teatro e della recitazione e decisi di iniziare a fare sul serio.. avevo 16 anni!

Che ricordo hai della tua prima volta sul set?

(ride) Molto divertente perché era su scherzi a parte, durante lo scherzo ad Antonella Clerici.. poverina svenne per la paura!

Cosa significa per te fare l’attrice?

Recitare è come respirare, come camminare, come mangiare, è la mia vita non saprei vivere senza, non so vivere senza.

 

L’ultimo film che hai girato?

L’ultimo film che ho girato “FRATELLI DI SANGUE” diretto da Pietro Tamaro, scritto da Francesco Rizzi e Pietro Tamaro, un film che parla di malaffare, dove ho un ruolo da coprotagonista MARA, la truffatrice della banda del CAMALEONTE, interpretato dallo stesso Francesco Rizzi, fra gli attori compaiono Karim Capuano, Piermaria Cecchini, e un cameo di Maurizio Mattioli.

Sei molto attiva e ultimamente hai diversi progetti in cantiere.

Si Alex, sto lavorando già da 2 anni con un regista partenopeo di nome Egidio Carbone col quale stiamo girando una trilogia di corti per presentare il suo lavoro sperimentale sull’attore costitutivo. Il primo corto si intitola GUADO, ed e’ stato anche al festival del cinema di Napoli.. in questi giorni stiamo girando il secondo il cui nome e’ ancora segreto, ma ti posso dire che vanta meravigliose collaborazioni: da Angela Pagano, Antonio Casagrande, Annarita Del Piano e tutti i quadri scenografici sono dipinti dalla grande pittrice Francesca Strino.

So che hai scritto un film, raccontami un po’

Si, Si intitola IL PATTO.. e racconta una storia d’amore impossibile in un sud Italia ancora tormentato da boss mafiosi assolutamente anacronistici e ridicoli ma ancora molto presenti, sarà diretto da Luciano Fontana e prodotto da BBf MEDIA e Baburka production e anche questo film vanterà prestigiose collaborazioni, ma non posso ancora anticiparti nulla.

Sei impegnata anche per promuovere un tema relativo al drammatico problema della terra dei fuochi, raccontami un po’.

Si Alex, inizierò a breve a girare un corto scritto dalla dottoressa Anna Bruno,basato sulla guerra dei fuochi dove interpreto una giornalista cattolica ma contraria ad un vaticano che sembra fregarsene del malessere e della morte di centinaia di persone in quei paesi disgraziati,il mio personaggio incalza con domande provocatorie un prete che guarda soltanto la sua tasca.. il finale non posso svelarlo, ma e’ molto interessare questo progetto perché  indaga l’animo di questi uomini che hanno regalato la loro vita a Cristo e a volte sembrano dimenticarlo.

Se ti dico Don Giovanni che cosa mi rispondi? (sorrido)

(Ride) E’ uno spettacolo che ho portato in scena fino a giugno e che riprenderà a breve: LE DISSOLUTE ASSOLTE scritto e diretto da Luca Gaeta che racconta delle donne del don Giovanni,dove interpreto donna Elvira..la donna che Don Giovanni promette di sposare ma non sposerà mai… e sono moooolto arrabbiata!!

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

L’amore per la vita: la propria e quella degli altri e’ la cosa più bella che abbiamo,e va tutelato sempre!!

 

Manda un saluto ai nostri lettori

Un caro abbraccio a tutti i lettori di mondo spettacolo, andate al cinema e a teatro, non siate pigri.. qualsiasi cosa vedrete vi avrà comunque arricchito nell’anima! E un abbraccio a te caro Alex, ci vediamo al cinema!!! 🙂

A.C.