LE INTERVISTE DI MONDOSPETTACOLO: CARMEN DI PIETRO

Carmen Di Pietro neosposa del marito Giuseppe Iannoni, si racconta in questa intervista raccontando i retroscena del suo matrimonio, l’amore incondizionato per i figli, e quello per il suo primo marito il giornalista rai Sandro Paternostro. La soubrette è al settimo cielo, dopo tanti anni si è finalmente decisa a compiere il grande passo e a  coronare il suo sogno d’amore.

Finalmente dopo 15 anni di convivenza tra alti e bassi  sei convolata a nozze: come mai questa decisione dopo tutto questo tempo?

Perché la famiglia in questa società dove non conta più nulla, per me invece rimane la cosa fondamentale, e poi sono nata a Potenza dove li è il nocciolo della situazione, è alla base di tutto, ed io sono legatissima alle mie origini, ecco perché è arrivato questo momento . Poi ho due figli, e devo pensare anche alla felicità di loro, che non aspettavano altro, infatti mia figlia Carmelina aveva un bouquet uguale al mio e mi  teneva lo strascico che avevo nel pantalone, creato per me dalla stilista Elvira Gramano. E’ stato un momento bellissimo, ne sentivo proprio il bisogno. Consiglio a tutte le coppie di sposarsi, il matrimonio ti fa sentire davvero appagata.

Dove hai conosciuto tuo marito Giuseppe Iannoni ?

L’ho conosciuto in palestra, lui allora  lavorava come personal trainer, adesso non più, si occupa di recupero crediti. Io  avevo tralasciato la palestra e lui dopo tanti anni me la fatta riscoprire; devo ringraziarlo tanto anche per questo (ride ndr). Se oggi alla soglia dei cinquant’anni ho un fisico che regge è anche grazie ai suoi consigli, pensa mi vanno ancora i jeans di quando avevo vent’anni.

Più volte hai dichiarato che non volevi risposarti per non perdere la cospicua pensione ereditata dal tuo primo marito, il giornalista Rai Sandro Paternostro.  E adesso se dovessero togliertela?

Come ti dicevo la famiglia è una cosa fondamentale per me, mi sono sposata in chiesa, e non ho voluto telecamere, condiviso questo momento solo con i miei cari e con il prete ovviamente, quindi se dovessero decurtarmi la pensione o addirittura togliermela, vivrei tranquillamente solo con uno stipendio al mese, non ci penso più di tanto.

Che uomo era Sandro Paternostro?

Una persona straordinaria, tipi come lui non ce ne sono più in giro; lo noto sia nei giovani che negli adulti. Era una persona intelligentissima, mi lasciava libera sempre di andare dove volevo, mi chiamava trecento volte al giorno, mi diceva sempre “ Carmeluzza bedda dove sei”, era stupendo ricordo tutto come se fosse oggi, mi manca tutto di lui, una persona stupenda. Infatti io porto due fedi, quella di Sandro e quella di Giuseppe, e lui non mi ha fatto nessuna obiezione su questo, perché capisce quanto è stato importante quest’uomo per me, non è mai morto per me, ho tante sue foto a casa, il suo ricordo è sempre vivo dentro di me.

Sei una delle prime donne dello spettacolo che non ha mai fatto mistero dei suoi ritocchi estetici: A tale proposito ci racconti cosa è successo durante quel famoso viaggio aereo ?

Una cosa molto semplice: ero seduta, leggevo il mio topolino, stavo andando a Madrid, perché in quel periodo lavoravo nella televisione spagnola e ad un tratto ho sentito un “bum “ dentro di me, e sono corsa subito in bagno, ho urlato e mi hanno sentito tutti, e praticamente era successo che la protesi del seno era caduta, era esploso. Ma al di là di questo la chirurgia estetica fatta con equilibrio va bene, favorevolissima ovviamente.

Che ne pensi della televisione di oggi? Ti piace, sei una che segue qualche programma in particolare?

Ti rispondo subito dicendo che esiste il famoso telecomando quindi se un programma ti piace lo guardi, sennò cambi, ma il linea di massima posso dire che la tv di oggi mi piace molto, guardo un po’ di tutto non ho un programma specifico, passo dall’intrattenimento, al cinema, all’informazione, ecc. Oggi mi piacerebbe fare un programma per bambini perché li adoro e mi trovo bene con le presentatrici donne, le adoro, le trovo fantastiche, ci vado molto d’accordo, perché sono una persona diretta e schietta, infatti o mi si ama o mi si odia.

Sei mamma di due splendidi bambini, oggi i tempi non sono facili in ambito professionale per le nuove generazioni, cosa ti auguri per loro?

Questo è un problema che mi preoccupa abbastanza, sicuramente io già so che i miei figli andranno all’estero, e questa cosa mi angoscia molto, spero che le cose cambino per tutti e che il paese si riprenda al più presto.

Roberto Aren