LE INTERVISTE DI MONDOSPETTACOLO: NOEMI BELFIORE

IMG_3090

Noemi Belfiore: fotomodella, attrice, presentatrice. E’ sicuramente un giovane talento destinato al successo, sono andato ad intervistarla in occasione del lancio del videoclip del cabarettista Alessandro Serra, dove la bellissima Noemi interpreta la parte della ragazza del solarium.

Ciao Noemi come stai?

Ciao Alex, molto bene grazie.

Come nasce il tuo esordio nel mondo dello spettacolo?

Ho iniziato a lavorare come fotomodella a 16 anni, poi ho ampliato le mie opportunità facendo teatro,musical e un susseguirsi di trasmissioni sportive.

Hai scattato con il bravissimo fotografo Luca De Nardo, raccontami un po’.

Luca è uno dei migliori, riesce a cogliere in pochissimo tempo ogni sfumatura,ogni emozione è stato un grande onore per me scattare con lui. Ho avuto la fortuna di scattare con tanti fotografi bravi, ma Luca ha una personalità e uno stile tutto personale. Una sua foto è un po’ come un ritratto.

luca noemi 2

Hai studiato per diventare attrice, passando prima da altre esperienze nel mondo dello spettacolo giusto?

Si, come ti dicevo gli step sono stati:fotografia e sfilate poi teatro e musical,poi serie web e cortometraggi ed infine lo studio della recitazione cinematografica a Roma un anno e mezzo fa. Ho studiato per diventare attrice e devo dire che è la cosa che desidero di più. Però credo che ogni forma d’arte non faccia che arricchire il soggetto, io sono molto contenta del mio percorso e della mia formazione poliedrica.

Sei una delle ragazze protagoniste del simpaticissimo videoclip di Alessandro Serra #selficoatto, come nasce la tua partecipazione al clip?

Ho avuto il piacere di conoscere Alessandro un paio di mesi fa,con la sua simpatia mi ha trasportato nel suo mondo fantastico fatto di risate e coinvolgimento. Mi chiese di parteciparvi ed io ho accettato volentieri. Ale è veramente fantastico. sempre allegro e disponibile. a differenza di molti comici che nel privato sono veramente antipatici lui è se stesso sempre

noemi luca de nardo
Cosa significa per te fare l’attrice?

L’attrice è una donna completa, chi ha la fortuna di fare questo mestiere sa bene che solo attraverso la sperimentazione si ha la possibilità di crescere e di scendere in profondità, questo ti permette una conoscenza di te stessa e del mondo veramente notevole.

Che film preferisci e quali registi ti piacciono?

A me piace molto l’azione e i film storici, in Italia abbiamo grandi nomi, primo fra tutti Sorrentino che credo sia quello che maggiormente interpreti il pensiero americano.

luca de nardo noemi due

Ti senti felice e realizzata?

Parlare di felicità e di amore credo sia superficiale ,ci vuole sempre l’impegno per portare a termine le cose per cui ti parlerei di soddisfazione. soddisfazione per ciò che faccio e per quello che spero si realizzi.

Come ti definisci caratterialmente?

Sono molto irruenta ed istintiva nelle mie scelte, spesso non rifletto sui pro e sui contro ma al contempo sono molto tenace e soprattutto porto avanti le mie idee.

IMG_9101a
Progetti futuri?

Ce ne sono tanti,ma soprattutto sono in attesa di tante risposte. Ad ottobre è prevista la messa in onda della serie che sto girando Il potere di Roma,per il resto siamo in attesa (sorride)

Noemi l’intervista finisce qui, grazie per essere stata con noi e un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti

Un abbraccio a tutti, e grazie a te.

Alex Cunsolo