LE INTERVISTE DI MONDOSPETTACOLO: ROBY SESANA

Oggi incontriamo Roby Sesana. Conosciamo meglio questo artista dopo un estate da protagonista in radio col suo singolo “Anaconda Bionda” e un Tour che lo ha visto toccare molte date in Italia e anche due date in Slovenia.

Iniziamo dal titolo quantomeno originale. Da cosa nasce “Anaconda Bionda”? 

Be io penso che ogni uomo, almeno una volta nella vita, è stato stritolato da un’ anaconda. Tu innamorato perdutamente e ad un certo punto, ti trovi in balia degli eventi e non ti rimane che lasciarti stritolare. A me è successo qualche anno fa però ammettiamolo uomini, almeno una volta è successo a tutti.

Vogliamo parlare del tuo videoclip tra l’altra è cliccatissimo su You Tube?!

Si una bellissima esperienza. Un videoclip molto cinematografico. Magistrale la regia di Davide Romanoni, bellissima e molto sensuale l’attrice Madara Statkus e non finirò mai di ringraziare il mitico Sergio Vastano per la sua straordinaria partecipazione. Un successo inaspettato su tutte le Tv musicali che lo hanno trasmesso e promosso e soprattutto su You tube dove è molto visitato.

Raccontaci un po’ il tuo 2014 e cosa ti aspetti dal 2015?

Be il 2014 ha portato al grande pubblico il mio primo singolo da professionista. Mi ha permesso di fare un bellissimo Tour in molte piazze Italiane e in molti locali proponendo un Format molto accattivante; tra le altre cose ho fatto anche due bellissimi concerti al casino Fortuna di Nova Gorica in Slovenia. Ora sto lavorando al disco atteso da pubblico e addetti ai lavori per la primavera e non vedo davvero l’ora di presentare questo lavoro in cui credo molto.

Parlaci di questo Format molto accattivante…

I concerti che sto tenendo nei locali d’Italia stanno riscontrando davvero consensi perché sono dei veri proprio eventi in cui propongo unplugged il mio singolo, anticipo alcuni brani del mio disco e omaggio il mio grande amico nonché padre artistico Renato Zero di alcuni dei suoi brani. Le serate hanno spesso risalto su settimanali nazionali pubblicando le foto dell’Evento prima, durante e dopo il concerto.

Ci anticipi qualcosa del tuo disco “L’Arte del Vivere”?

Oltre a Anaconda Bionda, logicamente singolo di punta, altri 6 brani molto curati nei testi e negli arrangiamenti. Si tratta di un Disco molto autobiografico, il giusto disco secondo me, per presentarmi come artista e come uomo. Tra i brani tra l’altro spicca un bel  duetto con Gabriella Aruanno, protagonista della prima edizione di Io Canto.  

Chi vuole avvicinarsi al tuo mondo e conoscerti meglio dove può trovarti?

Be la pagina Facebook Roby Sesana la gestisco direttamente io. Trovo che sia giusto rispondere direttamente ai miei fans e a chiunque voglia conoscermi meglio anche come persona inoltre a breve sarà nuovamente disponibile il nuovo official Website.

A.F.